Attese infinite al Centro Unico di Prenotazione. La denuncia di CittadinanzAttiva

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Attese infinite al Centro Unico di Prenotazione. La denuncia di CittadinanzAttiva

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giovedì 08 Gennaio 2015 - 08:24

Il numero verde risulta quasi sempre occupato oppure si è costretti a lunghe attese che oltrepassano i 20 minuti, quando non intere giornate. L’associazione di cittadini chiede un intervento per una soluzione immediata

Dovrebbe rendere più agevole ai cittadini l'accesso alle prenotazioni delle visite specialistiche ambulatoriali e degli esami strumentali e ridurre nel contempo le liste di attesa. Ma gli utenti lamentano diversi problemi, in particolare l'estrema difficoltà che si incontra nel collegarsi con gli operatori. Il numero del Centro Unico di Prenotazione, l’800 332277, risulta quasi sempre occupato oppure si è costretti a lunghe e snervanti attese (passano anche 20 minuti ed oltre) e qualcuno addirittura denuncia mezza giornata di inutili tentativi, prima di poter effettuare la prenotazione. Un utente è arrivato addirittura a pensare che la mancata risposta non sia dovuta a carenza di addetti al call center, ma che sia un espediente messo in atto, artificiosamente, nel silenzio generale, specie di coloro che dovrebbero tutelare gli inermi cittadini, per non incrementare le liste di attesa.

CittadinanzAttiva chiede agli organi responsabili dell’Asp, del Policlinico e dell’Ospedale-Piemonte-Papardo un pronto intervento ed un'immediata soluzione per rendere fruibile il servizio.

Intervento riassunto in tre punti:

a) destinare maggiori risorse umane ai centri unificati di prenotazione, in modo da garantire ai cittadini un servizio efficiente;

b) attivare un servizio di attesa per le chiamate, in modo da consentire agli utenti che non riescono a mettersi immediatamente in contatto con l'operatore di non perdere la priorità acquisita;

c) dare pronta rassicurante risposta a CittadinanzAttiva ed ai cittadini, in atto esasperati per i disservizi, tanto da volere interessare del caso, l’Autorità Giudiziaria.

2 commenti

  1. Ma avete mai sentito parlare di tagli alle spese?
    Pensate che tali servizi vengano resi gratis?
    Quante decine di operatori servirebbero ed a che costo?
    Facile lamentarsi non conoscendo la situazione.
    Esclusi malati ed impossibilitati, la gente telefona perchè si stanca troppo ad andare di persona e cerca la furbata.
    George.

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  2. Ma avete mai sentito parlare di tagli alle spese?
    Pensate che tali servizi vengano resi gratis?
    Quante decine di operatori servirebbero ed a che costo?
    Facile lamentarsi non conoscendo la situazione.
    Esclusi malati ed impossibilitati, la gente telefona perchè si stanca troppo ad andare di persona e cerca la furbata.
    George.

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