Ospedali Dipinti: il Pronto Soccorso Pediatrico diventa un acquario

Ospedali Dipinti: il Pronto Soccorso Pediatrico diventa un acquario

Francesca Cali

Ospedali Dipinti: il Pronto Soccorso Pediatrico diventa un acquario

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2019 - 07:01

Grazie alla seconda raccolta fondi avviata lo scorso novembre per trasformare il pronto soccorso pediatrico in un grande acquario.

MESSINA – Un altro successo per l’associazione ABC-Amici dei Bimbi in Corsia. Infatti, la seconda tranche della raccolta fondi avviata per trasformare il Pronto Soccorso Pediatrico in un grande acquario ha raggiunto quota 20.000, cifra necessaria per la realizzazione.

La prima raccolta fondi, a sostegno de “L’Isola del Sorriso”, era partita a fine settembre e in poco meno di un mese aveva raggiunto la somma di 5.000 euro, cifra che poi è stata raddoppiata da MSD CrowdCaring. Successivamente l’associazione insieme all’Azienda Ospedaliera Policlinico hanno deciso di avviare una seconda raccolta fondi per finanziare la realizzazione della Stanza Acquario.

Nei prossimi mesi, delfini, tartarughe e pesci colorati inizieranno a campeggiare sui muri del pronto soccorso diventando i nuovi amici che staranno vicino ai piccoli pazienti, per incoraggiarli e regalare loro un sorriso e contribuire ad allontanare paure e angosce determinate dalla permanenza in ospedale.

“Sono felice ed emozionato perché la risposta delle persone a questo progetto è andata al di là di ogni più rosea aspettativa e ora si può davvero entrare nel vivo di questo progetto – dichiara Silvio Irilli, pittore e ideatore di Ospedali Dipinti – non posso che ringraziare l’Associazione ABC per aver coinvolto in modo esemplare e con entusiasmo le aziende locali, le persone e tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa. Ognuno ha dato il proprio contributo per raggiungere le somme necessarie a realizzare le opere che cambieranno il volto del reparto di neuropsichiatria e del Pronto Soccorso Pediatrico, per aiutare i bimbi in un momento difficile della loro vita”.

Un grande supporto per tagliare il traguardo prefissato, è arrivato dal Gruppo Caronte & Tourist che ha raccolto una importante somma grazie all’iniziativa Onde Sonore, per poi destinarla ad ABC per questo obiettivo.

‘’Il risultato è andato ben oltre le aspettative grazie al sostegno della città di Messina, dell’Azienda Policlinico, delle scuole e di tutti coloro che hanno voluto partecipare alla realizzazione del nostro sogno donando sia attraverso la piattaforma Eppela, sia nella giornata organizzata in piazza – ha commentato invece Nino Abbate, presidente di ABC – Amici dei Bimbi in Corsia – siamo davvero felici che un’opera di questa portata possa essere realizzata nella nostra città’’.

Grande soddisfazione quella espressa per i risultati raggiunti anche dal direttore generale dell’A.O.U. Policlinico, Giuseppe Laganga, e dal direttore sanitario, Antonio Levita. Entrambi, oltre a sottolineare come l’iniziativa porterà dei benefici ai piccoli pazienti, hanno voluto ringraziare tutto il territorio per il risultato raggiunto, a partire dal personale dell’Azienda Ospedaliera. A dimostrazione di quanto la sinergia fra ABC-Amici dei Bimbi in Corsia e Policlinico svolga un’importante funzione sociale.

Appuntamento a fine febbraio, quando il sogno prenderà forma e colore sulle pareti del Policlinico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007