Il presidente della Corte Costituzionale in visita al MuMe, Museo di Messina

Il presidente della Corte Costituzionale in visita al MuMe, Museo di Messina

Il presidente della Corte Costituzionale in visita al MuMe, Museo di Messina

Tag:

venerdì 02 Novembre 2018 - 08:19

I prestigiosi ospiti, in città per la manifestazione celebrativa della Costituzione Italiana, hanno sottolineato con espressioni lusinghiere il valore di esaustiva testimonianza dell’altissima tradizione culturale della città che il Museo rappresenta

Il MuMe, Museo Regionale di Messina, si conferma meta privilegiata delle visite eccellenti in città. Accolti dal Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, e dal direttore del Polo museale di Messina, Caterina Di Giacomo, hanno visitato “a porte chiuse” il compendio museale, nella sua affascinante versione notturna, il presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, e il presidente emerito Gaetano Silvestri, accompagnati dal prof. Antonio Saitta e dal prof. Giacomo Pace Gravina, delegati Unime.

I prestigiosi ospiti, in città per la manifestazione celebrativa della Costituzione Italiana, hanno sottolineato con espressioni lusinghiere il valore di esaustiva testimonianza dell’altissima tradizione culturale della città che il Museo rappresenta.

Cresce e si internazionalizza frattanto l’attenzione scientifica verso la struttura museale, com’è noto depositaria di una collezione di capolavori dell’arte pittorica, scultorea e suntuaria dall’archeologia all’età moderna. Di recente realizzata, una campagna fotografica destinata alle fototeche della Biblioteca Hertziana di Roma e della National Gallery di Washington, ente culturale del Governo Federale degli Stati Uniti d'America.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007