Il presidente della Corte Costituzionale in visita al MuMe, Museo di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il presidente della Corte Costituzionale in visita al MuMe, Museo di Messina

Il presidente della Corte Costituzionale in visita al MuMe, Museo di Messina

venerdì 02 Novembre 2018 - 08:19
Il presidente della Corte Costituzionale in visita al MuMe, Museo di Messina

I prestigiosi ospiti, in città per la manifestazione celebrativa della Costituzione Italiana, hanno sottolineato con espressioni lusinghiere il valore di esaustiva testimonianza dell’altissima tradizione culturale della città che il Museo rappresenta

Il MuMe, Museo Regionale di Messina, si conferma meta privilegiata delle visite eccellenti in città. Accolti dal Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, e dal direttore del Polo museale di Messina, Caterina Di Giacomo, hanno visitato “a porte chiuse” il compendio museale, nella sua affascinante versione notturna, il presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, e il presidente emerito Gaetano Silvestri, accompagnati dal prof. Antonio Saitta e dal prof. Giacomo Pace Gravina, delegati Unime.

I prestigiosi ospiti, in città per la manifestazione celebrativa della Costituzione Italiana, hanno sottolineato con espressioni lusinghiere il valore di esaustiva testimonianza dell’altissima tradizione culturale della città che il Museo rappresenta.

Cresce e si internazionalizza frattanto l’attenzione scientifica verso la struttura museale, com’è noto depositaria di una collezione di capolavori dell’arte pittorica, scultorea e suntuaria dall’archeologia all’età moderna. Di recente realizzata, una campagna fotografica destinata alle fototeche della Biblioteca Hertziana di Roma e della National Gallery di Washington, ente culturale del Governo Federale degli Stati Uniti d'America.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007