Pagliara. Stilista cucirà mascherine per tutta la popolazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pagliara. Stilista cucirà mascherine per tutta la popolazione

Gianluca Santisi

Pagliara. Stilista cucirà mascherine per tutta la popolazione

giovedì 19 Marzo 2020 - 14:59
Pagliara. Stilista cucirà mascherine per tutta la popolazione

Cinzia Dori ha accolto l'invito del presidente del Consiglio, Francesco Laganà. Sarà aiutata dalla sartoria di famiglia e da tante volontarie

PAGLIARA – Una mascherina per ogni residente. Non omologata ma neppure usa e getta. Sarà di stoffa e ogni due ore circa di utilizzo bisognerà cambiare il filtro. “Che potrà essere un cerotto sterile, della carta forno o anche un assorbente”, spiega il presidente del Consiglio comunale, Francesco Laganà. E’ stato lui ad avere l’idea, subito raccolta della stilista Cinzia Dori che con la sua storica sartoria di famiglia e l’associazione Ex.Calibur si è messa a disposizione.

Ieri sono state consegnate le prime trenta mascherine che saranno distribuite ai dipendenti comunali impegnati sul territorio. Poi si passerà alle attività commerciali e infine a tutta la popolazione. “Abbiamo già preparato gli elenchi di tutti i nuclei familiari – continua Laganà – e non appena arriveranno le mascherine ci occuperemo della distribuzione porta a porta”. La stilista Cinzia Dori non sarà aiutata solo dalla mamma e dalle sorelle ma anche da numerose volontarie che si sono offerte di cucirle. Un lavoro di squadra completamente gratuito che, secondo previsioni, consentirà di realizzare le mille e duecento mascherine necessarie entro una settimana. “Saranno in cotone 100%, doppio tessuto, lavabili ad alte temperature e con possibilità di inserire un filtro all’interno, che verrà cambiato ogni 2 ore circa di utilizzo”, conclude il presidente del Consiglio Laganà.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007