Firmato il Patto per la Falce. Accorinti e De Simone danno il via all'accordo. FOTO

Firmato il Patto per la Falce. Accorinti e De Simone danno il via all’accordo. FOTO

Marco Ipsale

Firmato il Patto per la Falce. Accorinti e De Simone danno il via all’accordo. FOTO

Tag:

lunedì 08 Febbraio 2016 - 15:26

Si doveva tenere nell'aula del Senato dell'Università di Messina, si è invece spostata a Palazzo Zanca la firma del primo accordo del Patto per la Falce. Autorità Portuale e Comune hanno siglato l'intesa. In prima linea anche oggi il presidente Rosario Crocetta.

“E’ un momento storico”. Con queste parole pronunciate dal presidente Rosario Crocetta, è stato firmato il primo accordo del Patto per la Falce. Nella sala del Consiglio comunale di Palazzo Zanca, al termine della seduta dedicata all’Autorità portuale, il presidente Antonino De Simone e il sindaco Renato Accorinti hanno siglato l’accordo sulla definizione dei parametri urbanistici del Pio (Piano d’Inquadramento Operativo) della zona Fal 3 del Piano Regolatore del Porto.

Si tratta del primo atto previsto dal documento programmatico che era stato siglato a Palermo lo scorso 26 gennaio. Il Patto per la Falce prevede, tra l’altro, l’istituzione di un tavolo tecnico presso l’Università degli Studi di Messina, cui è affidato il coordinamento delle varie azioni.

Si apre così la seconda fase, che porterà l’atto a Palermo. Il Comune aveva siglato l’accordo con una delibera di giunta venerdì scorso (VEDI QUI). Il giorno dopo l’annuncio del presidente dell’Autorità Portuale, Antonino De Simone, di adesione all’intesa. Oggi la firma, che ha visto ancora una volta in prima linea anche il governatore Crocetta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007