Strade provinciali, l'assessore Falcone promette 200 interventi entro febbraio

Strade provinciali, l’assessore Falcone promette 200 interventi entro febbraio

F.St.

Strade provinciali, l’assessore Falcone promette 200 interventi entro febbraio

Tag:

F.St. |
mercoledì 23 Gennaio 2019 - 17:23
da palermo

200 interventi entro il mese di febbraio. E’ questo il primo impegno che l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone ha preso oggi di fronte ai tantissimi sindaci che nei giorni scorsi avevano scritto un accorato appello al Ministro Toninelli e all’assessore regionale per denunciare le drammatiche condizioni in cui versano le strade siciliane. Un appello raccolto da Falcone che ha convocato immediatamente le decine di sindaci e amministratori siciliani per aprire un confronto sulle necessità viarie dei territori.

Presente anche la deputata di Fdl Elvira Amata: “Un incontro proficuo, finalizzato a discutere le misure che il Governo regionale intende attuare per far fronte alle gravi condizioni in cui versano i collegamenti viari secondari in Sicilia”.

Appena la scorsa settimana, la Amata, aveva espresso la propria posizione di vicinanza ai 70 sindaci sottoscrittori di una lettera indirizzata al responsabile del MIT . E, allo stesso Ministro Toninelli, la parlamentare dell’Ars chiedeva la pronta nomina di un commissario per la gestione dei fondi utili a migliorare la rete provinciale della Sicilia.

“Bisogna adeguare a dei livelli di normalità una terra che spesso viene trattata come l’ultima delle periferie dell’Impero. L’intenzione di questo esecutivo va esattamente in questa direzione. I sindaci hanno ricevuto rassicurazioni e hanno potuto toccare con mano l’evidenza di un impegno costante da parte del Governo. L’assessore ha chiarito quale sia l’iter di ciascuno degli interventi segnalati dagli amministratori oggi in riunione e ha sottolineato come 200 di questi siano previsti entro febbraio”.

Alla riunione erano presenti anche l’assessore regionale alle autonomie locali, Bernadette Grasso, il direttore generale dipartimento regionale tecnico assessorato Infrastrutture e mobilità Fulvio Bellomo, Marco Corsaro e Pippo Livoti, rispettivamente capo dell’ufficio di gabinetto e segretario particolare dell’assessore Falcone.

“È stato un momento di confronto assolutamente soddisfacente per tutti quanti gli intervenuti”, ha commentato Gianfranco Gentile, Presidente del Consiglio comunale di Pettineo, membro del consiglio regionale dell’ Asael e promotore della riunione.

Con oggi si aprono le porte ad un nuovo momento fatto di dibattito e linea diretta tra gli enti locali e le massime istituzioni governative della nostra regione. Siamo intenzionati, come rappresentanti e amministratori, ad incontrare anche altri membri dell’Esecutivo per discutere concretamente e puntualmente dei disagi e le criticità che affrontano i nostri territori, certi di trovare la stessa attenzione e soddisfazione che abbiamo avuta oggi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007