Palizzi(RC). Scoperte tre discariche abusive - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Palizzi(RC). Scoperte tre discariche abusive

Dario Rondinella

Palizzi(RC). Scoperte tre discariche abusive

lunedì 20 Luglio 2020 - 09:44
Palizzi(RC). Scoperte tre discariche abusive

Sorpresi anche cinque "furbetti" che hanno gettato in zona l'immondizia

I carabinieri della Compagnia di Bianco e quelli di Palizzi, insieme ai militari Forestali di Brancaleone, hanno scoperto tre distinte discariche “abusive” contenenti complessivamente circa 200 metri quadrati di rifiuti abbandonati.
Con quest’intervento i carabinieri hanno avviato le procedure per la bonifica del suolo. Sorpresi anche cinque “furbetti” che hanno gettato in zona l’immondizia: ed ai quali sono state elevate multe da 600 euro ciascuno.
Ancora un controllo. dunque, della Compagnia Carabinieri di Bianco a tutela dell’ambiente e del territorio. Prosegue, infatti, il monitoraggio sul corretto smaltimento dei rifiuti e sul rispetto dell’ambiente, a sostegno dei cittadini e della collettività.
Tanti i rifiuti trovati all’interno delle discariche, prevalentemente domestici, di diverso tipo – plastica, vetro, indifferenziata – ma anche materiale inerte e rifiuti ingombranti.
I Carabinieri Forestali hanno così segnalato i siti alla Commissione Straordinaria prefettizia, per gli adempimenti di competenza, finalizzati alla bonifica del terreno da parte dei proprietari. Le tre piazzole. infatti, si trovano rispettivamente in proprietà privata, demaniale e comunale.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007