Coppa Italia, sfumata la candidatura della città dello Stretto per la finale

Coppa Italia, sfumata la candidatura della città dello Stretto per la finale

Coppa Italia, sfumata la candidatura della città dello Stretto per la finale

Tag:

lunedì 12 Dicembre 2011 - 10:51

L’ultima partita della competizione si disputerà a Nuoro. La Messana affronterà la Futuro Roma ai quarti

La Coppa Italia 2012 di pallamano femminile è notizia ufficiale si disputerà a Nuoro. E’ questo l’esito venuto fuori dall’incontro tra le società di massima serie che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi. Presso la sede della federazione, alla presenza dei dirigenti federali e di tutti i rappresentanti delle società di serie A1, si è svolta dunque l’attesa riunione che alla fine ha visto ricadere la scelta sul campo di Nuoro nei giorni che vanno dal 6 all’8 gennaio prossimi.

E’ sfumata in extremis, dunque, la candidatura della città di Messina ad ospitare la “final seven” di Coppa Italia che vedrà di fronte le migliori sette formazioni italiane di pallamano al femminile. Il sodalizio del presidente Filippo Spadaro, come si ricorderà, aveva dato la propria piena disponibilità ad organizzare l’importante manifestazione al pala San Filippo, ma non trovando unanimità di consensi alla fine è stato deciso che ad ospitare l’atto finale della Coppa Italia 2011/2012 sarà il polivalente della cittadina sarda.

“Sinceramente ci tenevamo in maniera particolare ad organizzare la kermesse di Coppa – afferma il direttore sporivo della Messana Giovanni Luciano – sarebe stata una vetrina importante per l’intero movimento siciliano della pallamano, ma all’ultimo momento è stato Nuoro ad accettare questo onere e quindi a gennaio, alla ripresa dell’attività dopo la sosta di fine anno, saremo di scena nuovamente in Sardegna per giocarci le nostre chance nella prestigiosa vetrina di Coppa”.

Decisi anche gli accoppiamenti che vedranno nei quarti di finale la sfida tra la Messana di mister Cardaci e la Futura Roma di Trespidi con Salerno che aspetterà in semifinale la vincente di questa sfida. Gli altri accoppiamenti vedranno giocare le padroni di casa del Nuoro contro la Leadercoop Teramo, mentre l’altra formazione sarda il Sassari sarà opposta al Gruppo Principe Badolato. Le semifinali sono in programma nella giornata di sabato 7 gennaio mentre domenica 8 verrà disputata la finalissima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED