Pallanuoto. A Villa Dante l'Ossidiana prosegue la preparazione ai campionati

Pallanuoto. A Villa Dante l’Ossidiana prosegue la preparazione ai campionati

Piero Genovese

Pallanuoto. A Villa Dante l’Ossidiana prosegue la preparazione ai campionati

Tag:

mercoledì 16 Ottobre 2019 - 12:14

Gli atleti dell'Ossidiana proseguono la preparazione in vista dell’inizio dei campionati di serie B e giovanili, che li vedranno impegnati sia in ambito nazionale che regionale.

Presso la piscina di Villa Dante si susseguono a ritmi sostenuti gli allenamenti dell’Ossidiana Messina. Gli atleti della società peloritana infatti, proseguono la preparazione in vista dell’inizio dei campionati di serie B e giovanili, che li vedranno impegnati sia in ambito nazionale che regionale.

“Stiamo portando avanti tutto il lavoro a Villa Dante – dichiara soddisfatto il presidente e tecnico del club Nicola Germanà – è un luogo ideale poiché ci permette di fare la parte a “secco” all’esterno per poi entrare in acqua. La vasca è un po’ piccola per la pallanuoto, ma possiamo svolgere i programmi nel migliore dei modi”.

La novità per i ragazzi è ritrovarsi immersi nella natura. “Questo è un aspetto meraviglioso, che li ha positivamente sorpresi. Io amo nuotare la mattina e la location, con gli alberi attorno, regala un senso di libertà”.

Per la società pallanuotistica peloritana si annuncia una stagione importante dal punto di vista agonistico. “Faremo un torneo in più rispetto all’anno scorso. Oltre alla B, saremo ai nastri di partenza di Under 20, 17, 15 e 12. Siamo competitivi in particolare con l’Under 20, la formazione di B è rimasta la stessa che ha conquistato la promozione, composta da quattro elementi di maggiore esperienza e da numerosi giovani del vivaio. L’obiettivo è centrare, prima possibile, la salvezza per poi toglierci delle soddisfazioni, perché l’organico ha un’età media bassa con tanti 2001 e 2002.

Punteremo, inoltre, a valorizzare i nostri giovani – conclude Germanà – facendoli ulteriormente crescere in un torneo difficile e per questo motivo altamente formativo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007