E’ cominciata la stagione agonistica dell’Ossidiana

E’ cominciata la stagione agonistica dell’Ossidiana

Piero Genovese

E’ cominciata la stagione agonistica dell’Ossidiana

Tag:

domenica 16 Dicembre 2018 - 10:22
PALLANUOTO

Inizia la stagione agonistica dell'Ossidiana seppur tra mille difficoltà. Dopo alcune settimane di allenamento, le formazioni della società dello Stretto hanno potuto riprovare, infatti, a dicembre inoltrato, l’ebrezza di poter giocare a pallanuoto.

La compagine di serie C ha disputato un torneo, nello splendido impianto natatorio di “Torre del Grifo” Mascalucia, con i padroni di casa di Torre del Grifo, la Guinnes e la Brizz Nuoto, conquistando due vittorie (contro Torre del Grifo e Brizz Nuoto) ed un pareggio con la Guinnes. Ancora più sorprendenti i risultati conseguiti dai più piccoli dell’Under 12, che in una manifestazione analoga a Catania (“Zurria”) hanno fatto registrare tre successi, un pari ed una sconfitta e, soprattutto, una contagiosa voglia di divertirsi e stare insieme con i coetanei.

Soddisfatto il presidente dell’Ossidiana Nicola Germana, che non ha nascosto, a fine manifestazione, l’amarezza per il prolungarsi delle vicissitudini: “Mi preme in primis ringraziare gli amici di Torre del Grifo e Nuoto Catania per gli inviti e la squisita accoglienza. Poi un plauso doveroso va fatto ai ragazzi, che, nonostante le mille problematiche di quest’annata, stanno facendo sacrifici per difendere al meglio i colori della loro squadra. Avevano toccato il pallone non più di tre volte prima di questi tornei, ma il loro entusiasmo ed una buona preparazione a “secco” gli hanno permesso di ben figurare contro avversari che si allenano tranquillamente da settembre. Questi sono gli aspetti positivi che mi inducono ad andare avanti. Mi duole appurare, invece, che la “situazione piscine” a Messina sia attualmente muta. L’Amministrazione comunale, che si è mostrata interessata a questa tematica, tarda a darci delle risposte concrete ed i mesi continuano inesorabilmente a trascorrere, senza che noi sappiamo quando potremo svolgere adeguati allenamenti e anche semplicemente dove disputeremo le partite interne dei vari campionati. Questo amaro destino ci fa sentire abbandonati. L’Ossidiana condivide le enormi difficoltà – conclude Germanà – con altre cinque società e, quel che più conta, con circa 400 giovani e le loro preoccupate famiglie”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007