La Waterpolo supera Bologna in scioltezza e si qualifica alla final six

La Waterpolo supera Bologna in scioltezza e si qualifica alla final six

La Waterpolo supera Bologna in scioltezza e si qualifica alla final six

Tag:

sabato 18 Marzo 2017 - 18:03

13-5 il punteggio finale contro il fanalino di coda. La Waterpolo torna seconda perché la gara tra Sis Roma e Orizzonte Catania è stata rinviata

La Waterpolo Messina supera Bologna 13-5, centra la qualificazione aritmetica alla Final Six Scudetto di Rapallo, in programma a metà maggio, e riscatta la sconfitta di Catania. La squadra peloritana, approfittando del rinvio del match tra Sis Roma ed Ekipe Orizzonte, ritrova, peraltro, il secondo posto in classifica. Partita semplice quella giocata alla piscina Cappuccini contro le felsinee, messe a dura prova dalla forza dell’avversario e da un viaggio avventuroso per la chiusura dell’aeroporto di Catania che ha costretto la formazione di Giacomo Grassi ad atterrare a Comiso (quasi 200 Km da Messina).

CRONACA– In più Bologna deve anche fare i conti con l’assenza di una delle migliori, la brasiliana Abla costretta al forfait per la frattura di un dito del piede destro. Nel primo parziale, le emiliane vengono colpite ed affondate dalle padrone di casa in rete con Gitto, Kuzina ( in superiorità), Aiello e Chiappini. Serie interrotta da Budassi. Poi ancora Chiappini, in giornata di vena, e Verducci fissano il punteggio sul 5-2. La Waterpolo Messina non pigia sull’acceleratore ma nel secondo tempo trova altri due gol di Chiappini. Bologna fallisce l’opportunità di rientrare in partita quando sul 6-3, Verducci fallisce il rigore facendosi ipnotizzare da Ventriglia. Senza storia gli altri due parziali. Da annotare la doppietta di Morvillo e le altre due marcature di Chiappini, sempre più leader della classifica cannonieri.

COMMENTI– Così Maurizio Mirarchi, coach della Waterpolo Messina: “ Era importate riprendere il campionato con una vittoria. Abbiamo disputato una buona partita difensiva e in attacco abbiamo costruito buone giocate”

TABELLINOWaterpolo Messina-Bologna 13-5 ( 5-2, 2-1,3-0, 3-2)

Messina: Ventriglia, Begin, Gitto 1, Chiappini 6, Morvillo 2, Radicchi, Kuzina 1, Lopes Da Silva 1, Marchetti, Aiello 2, Arruzzoli, Laganà. All. Mirarchi.

R.N. Bologna: Sparano, Monteiro Abla, Verducci 2, Mina, Rendo, Fisco, D'amico, Manzoni 1, Udoh, Budassi 1, Centanni 1, Lenzi. All. Grassi.

Arbitri: Riccardo D’Antoni e Giorgia Filippini. Sup. num.: Messina 5/10 e Bologna 5/8 + 1 rigore.
Note: Uscite per limite di falli Gitto (M), Fisco e Budassi (B) tutte nel quarto tempo.

Risultati della tredicesima giornata : Padova- Milano 12-3, Sis Roma- Ekipe Orizzonte rinviata, Bogliasco- Cosenza 10-8, Pescara-Rapallo 5-8

Classifica: Padova 36, Wp Messina 31, Ekipe Orizzonte 29, Bogliasco 26, Sis Roma 18, Milano 12, Rapallo 11, Bologna 9, e Cosenza 8, Pescara 4.

Prossimo turno (25/03/2017): Wp Messina-Sis Roma, Cosenza- Padova, Ekipe Orizzonte- Pescara, Rapallo- Bogliasco, Bologna- Milano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007