Coppa Italia. Le ragazze della Waterpolo Messina si qualificano alla seconda fase

Coppa Italia. Le ragazze della Waterpolo Messina si qualificano alla seconda fase

Piero Genovese

Coppa Italia. Le ragazze della Waterpolo Messina si qualificano alla seconda fase

Tag:

domenica 08 Gennaio 2017 - 23:10

Comincia nel migliore dei modi il 2017 per la Waterpolo Messina che, nella piscina coperta di Cosenza, nella prima fase di Coppa Italia ottiene due vittorie, anche nette nel punteggio, contro Ekipe Orizzonte e Cosenza.

Le ragazze della Waterpolo Messina grazie alle vittorie su Orizzonte Catania e Cosenza ottengono il pass per la seconda fase della Coppa Italia, dove, dal 17 al 18 febbraio, se la vedranno con il Bogliasco, la Sis Roma e una delle migliori terze.

Un’iniezione di fiducia in vista dell’atteso appuntamento di Eurolega in programma alla piscina Cappuccini, da venerdì a domenica prossimi, quando la Waterpolo Messina affronterà nell’ordine le olandesi del Leiden, le campionesse d’Italia del Padova e le ungheresi dell’Uvse Budapest.

Per la qualificazione, alla squadra peloritana è stato sufficiente vincere il primo incontro di giornata contro l’Ekipe Orizzonte, ieri vincitrice sul Cosenza con il punterggio di 10-7. Per le peloritane in gol Begin, autrice di una doppietta, così come la Gitto, tripletta per la Chiappini di cui due reti sono arrivate su rigore e un gol per parte infine per Aiello, Kuzina e Lopes Da Silva.

Successo poi, bissato nella partita con le padrone di casa silane per 11-8. Quest'ltima gara ha di fatto chiuso il raggruppamento.

Così l’allenatore delle messinesi Maurizio Mirarchi: “Abbiamo disputato due buone partite, mostrando compattezza e un ottimo gioco. Adesso ci concentriamo sul turno di Eurolega, dove vogliamo dimostrare il nostro valore e fare bella figura anche in campo internazionale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007