Gli impegni ufficiali della Waterpolo Messina riprendono con la Coppa Italia

Gli impegni ufficiali della Waterpolo Messina riprendono con la Coppa Italia

Pi.Ge

Gli impegni ufficiali della Waterpolo Messina riprendono con la Coppa Italia

Tag:

Pi.Ge |
sabato 07 Gennaio 2017 - 23:10

Primi impegni del 2017 per la Waterpolo Messina che questa mattina affronterà, alle ore 11.00, l’Ekipe Orizzonte Catania e alle 17.00, il Cosenza nella prima fase della Coppa Italia. Le gare si disputeranno nella piscina coperta della città silana.

La formula della manifestazione consente ampi margini per la qualificazione al turno successivo dal momento che a passare saranno le prime due ma anche le due migliori terze dei tre raggruppamenti previsti. Per le ragazze della Waterpolo Messina non si tratta di sfide inedite.

Le compagini dell' Ekipe Orizzonte e Cosenza facevano parte dello stesso girone eliminatorio di UnipolSai Cup e peraltro, sono già state affrontate dalle peloritane anche in campionato. Mister Mirarchi, tecnico delle peloritane, per l'occasione ha convocato le seguenti giocatrici: Ventriglia, Begin, Gitto, Chiappini, Morvillo, Radicchi, Kuzina, Lopes Da Silva, Marchetti, Aiello, Arruzzoli, Laganà, Le Donne, De Matteis, Majolino e Misiti.

Ecco quanto dichiarato dall’allenatore delle messinesi alla vigilia delle gare : “Dopo la pausa natalizia abbiamo svolto una settimana di lavoro intenso per riprendere meccanismi e forma. Queste gare di Coppa Italia ci saranno utili per migliorare ciò che abbiamo fatto in vista del prossimo turno di Eurolega”.

La società peloritana inolre, è già proiettata alle gare continentali che si giocheranno nella piscina coperta dell’impianto Cappuccini dove si prevede il pienone. Da venerdì a domenica la Waterpolo Messina affronterà nell’ordine le olandesi del Leiden, le campionesse d’Italia del Padova e le ungheresi dell’Uvse Budapest. Passano il turno le prime due e in palio c’è l’accesso ai quarti di finale ad eliminazione diretta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007