Waterpolo, seconda sconfitta su due. Rapallo passa alla "Cappuccini"

Waterpolo, seconda sconfitta su due. Rapallo passa alla “Cappuccini”

Piero Genovese

Waterpolo, seconda sconfitta su due. Rapallo passa alla “Cappuccini”

Tag:

sabato 28 Ottobre 2017 - 15:24

Dopo la sconfitta all'esordio a Milano, la Waterpolo Messina perde anche in casa contro Rapallo (2-2, 1-2, 1-1, 1-2) . Avvio di campionato da dimenticare

La Waterpolo Messina perde anche alla seconda giornata di campionato. Alla “Cappuccini”, di fronte a circa 50 spettatori, le peloritane non riescono ad avere la meglio sulle liguri del Rapallo, che, grazie a questo successo, ottengono la prima vittoria nella massima serie.
Nel primo quarto possesso vinto dalle liguri che trovano subito il gol con la Marcialis. Poco dopo controfuga delle siciliane che si concretizza in un nulla di fatto. Dalla parte opposta, a 6 minuti dalla fine, raddoppio di Rapallo con Genee lasciata sola al centro vasca. Un minuto dopo è la Waterpolo ad accorciare le distanza con la Amedeo. A 1:25 dalla fine primo timeout della gara. Al rientro in vasca, Rapallo con superiorità numerica non riesce a trovare il gol. A quattro secondi dalla fine rigore per Messina trasformato dalla Zhao.
Il secondo quarto si apre con la superiorità numerica di Rapallo concretizzata dal gol della Van Dergraaf. Poco dopo altro gol di Rapallo a cui risponde la rete della Zhao (4-3). Messina migliora nel giro palla e si assiste ad una serie ripetitiva di errori sia da una parte che dall'altra. Si va al cambio vasca con il punteggio che non cambia.
Il terzo quarto si apre con possesso vinto da Messina. A 7:08 dalla fine, uomo in più per le liguri che non concretizzano. Un minuto dopo nuova superiorità delle ospiti in gol con la Genee e più due per Rapallo (5-3). Dopo ancora una serie di errori da una parte e dall’altra, Waterpolo accorcia le distanza a 42 secondi dalla fine grazie alla De Vincentis. Sul suono della sirena palo di Rapallo.
Nell'ultimo quarto primi minuti caratterizzati dal possesso palla sbagliato da entrambi le parti con tante sfere perse. A 6 minuti dalla fine gol della Marcialis a cui risponde, due minuti dopo la De Vincentis. Rapallo non ci sta e replica con la Avegno. Nei minuti finali Messina, già con la con panchina corta, perde la Zhao per limiti di fallo.
Finisce 5-7 per Rapallo. Messina deve recriminare per i tanti errori commessi in attacco a causa dei tanti passaggi errati. Adesso però testa alla prossima gara, con la Waterpolo che giocherà nuovamente tra le mura amiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007