Sfida salvezza per la Waterpolo Messina: alle 15 si decide tutto con Ortigia

Sfida salvezza per la Waterpolo Messina: alle 15 si decide tutto con Ortigia

Sfida salvezza per la Waterpolo Messina: alle 15 si decide tutto con Ortigia

Tag:

martedì 08 Maggio 2012 - 16:33

Il tecnico Misiti non nasconde le difficoltà della partita: “Punteremo alla vittoria e non aspetteremo il risultato del Bologna impegnato a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno”

Saranno gli ultimi 32 minuti di gioco a decretare quale squadra accompagnerà il Volturno in A/2. Tre le squadre in ballo, il Bologna, comunque sicuro, quantomeno, di spareggiare in campo neutro, dopo la vittoria sulla Fiorentina, Ortigia Siracusa e Waterpolo Despar Messina, attese, invece, dallo scontro diretto. Alla piscina Cappuccini, domani, 9 maggio alle ore 15, (arbitri L.Bianco e Gomez, commissario di campo federale Cocuzza), ingresso gratuito, è in programma il derby che può valere una stagione specie per le padrone di casa. Una vittoria, infatti, tirerebbe fuori dai guai il “sette” peloritano, vittima, suo malgrado, più che dei propri demeriti, dei risultati della penultima giornata che lo costringeranno all’impresa contro le cugine, formazione tecnicamente e strutturalmente ben dotata.

Il tecnico Misiti non nasconde le difficoltà della partita: “Noi punteremo alla vittoria e non aspetteremo il risultato del Bologna (n.d.r. impegnato a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno) per fare calcoli. Per i risultati ottenuti nel girone di ritorno, ma sono di parte, avremmo già meritato di essere in salvo. Speriamo di ripetere le ottime prestazioni offerte contro NGM Firenze, Volturno e Bologna e conquistare quel successo che ci manca per rendere il nostro campionato indimenticabile”. La Waterpolo Despar Messina punta molto sulla prestazione di squadra a prescindere, quindi, dall’estro di Bujka, attesa da una prova maiuscola dopo la gara sottotono giocata ad Imperia.

Grandi aspettative per la prestazione di Ursula Gitto, convocata nella nazionale 1993 e seguenti, guidata da Paolo Zizza, per disputare la fase eliminatoria della World League di pallanuoto femminile, girone A europeo, che si disputerà a Siracusa dal 10 al 13 maggio ed in previsione degli Europei di categoria che si svolgeranno a settembre in Russia. La convocazione di Ursula Gitto premia, quindi, il lavoro di squadra e società che vuole crescere con l’apporto delle giovani locali. Ce ne sono altre sulla rampa di lancio, la speranza è, ovviamente, quella di vederle ai massimi livelli nel campionato di A/1 femminile, ecco perché vincere domani diventa fondamentale.

Queste le altre gare della nona ed ultima giornata di ritorno: Orizzonte Ct-Pro Recco, Padova-NGM Firenze, Fiorentina-Imperia e Volturno-Bologna. In classifica guida la Pro Recco con 46 punti, Padova 43, Imperia 38, Orizzonte Ct 36, Fiorentina 27, NGM Firenze 18, Bologna e Ortigia Sr 11, Waterpolo Despar Messina 10, Volturno 7. Pro Recco, Padova, Orizzonte Ct e Imperia già qualificate per la final four, le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007