Turno infrasettimanale per la Waterpolo: in arrivo la vice-capolista Padova

Turno infrasettimanale per la Waterpolo: in arrivo la vice-capolista Padova

Turno infrasettimanale per la Waterpolo: in arrivo la vice-capolista Padova

Tag:

martedì 21 Febbraio 2012 - 13:49

Contro le venete il tecnico peloritano Misiti non potrà schierata l’infortunata Bonanno e, per completare la distinta, pescherà a piene mani dal settore giovanile

Ripresa in salita del massimo campionato femminile di pallanuoto per la Waterpolo Despar Messina. Dopo la mini sosta per gli impegni della nazionale negli USA, la squadra di Francesco Misiti, reduce dagli ottimi risultati conseguiti con NMG Firenze e Volturno, è attesa in questa settimana da due gare difficili, la prima in casa contro il Plebiscito Padova, domani, 22/2/2012, ore 15.00, arbitri Ricciotti e Severo, la seconda, sabato a Catania contro l’Orizzonte.

Alla piscina Cappuccini arriva il Plebiscito Padova che occupa il secondo posto in classifica dopo aver superato le campionesse d’Italia nell’ultimo turno. Contro le venete il tecnico peloritano non potrà schierata l’infortunata Bonanno e, per completare la distinta, pescherà a piene mani dal settore giovanile. Oltre alla quindicenne Giulia Maimone, già presente nella precedente partita casalinga, convocate anche le quattordicenni Simona Oliveri ed Eliana Zangla, punti di forza delle formazioni giovanili Under 15 e 17. Il quadro è completato dalla presenza delle diciottenni Marino, Cannata, Rella e Gitto, quest’ ultima brillante protagonista nell’ultimo match disputato a S.Maria Capua Vetere. Come dire che il futuro in casa Waterpolo Despar Messina è già cominciato.

“Abbiamo ormai imparato a convivere con l’emergenza”, esordisce l’allenatore Francesco Misiti. “Come al solito puntiamo sulla prestazione di squadra e non al risultato che ne è una conseguenza. Le partite con Padova e Orizzonte ci serviranno a capire il nostro livello di crescita. Siamo in piena corsa per la salvezza ed intendiamo giocare tutte le carte che abbiamo a disposizione. Per le più giovani sarà una bella esperienza, in attesa, che negli anni, possano confermare tutte le loro qualità”.

Queste le altre gare della quarta giornata di ritorno: Ortigia Sr- Pro Recco 2-16 ( giocata 8/2/2012 ), Orizzonte Ct-Bologna, Imperia-NGM Firenze ( domani 23/2/2012) , Fiorentina-Volturno. In classifica guida la Pro Recco con 37 punti, Padova 30, Orizzonte Ct 27, Imperia 25, Fiorentina 21, NGM Firenze 13, Waterpolo Despar Messina e Ortigia Sr* 7, Bologna 4, Volturno 2 ( 3 punti di penalizzazione ) . Bologna e Ortigia Sr una gara in meno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007