La Waterpolo Despar Messina sconfitta ad Imperia per 14-11

La Waterpolo Despar Messina sconfitta ad Imperia per 14-11

La Waterpolo Despar Messina sconfitta ad Imperia per 14-11

giovedì 06 Marzo 2014 - 12:03

Prestazione positiva delle peloritane che chiuderanno la stagione regolare alla piscina “Cappuccini” contro Firenze

Si interrompe ad Imperia, contro l’attuale terza forza del torneo e in corsa per il passaggio alla fase finale della Coppa dei Campioni, la striscia di vittorie della Waterpolo Despar Messina battuta per 14-11. Nonostante la sconfitta, la squadra peloritana non esce ridimensionata perché, a parte per i passaggi a vuoto accusati nel secondo parziale, ha tenuto testa alle più titolate avversarie, nonostante qualche controverso episodio come la battuta irregolare di un rigore contestata a Toth nel secondo parziale. Adesso, a prescindere dal risultato dell’ultima partita della stagione regolare, quando alla Piscina Cappuccini il 22 marzo, dopo la sosta, arriverà Firenze, la Waterpolo Despar Messina chiuderà il campionato al settimo posto e nei quarti di finale dei play-off affronterà la seconda classificata, o il Rapallo, che concluderà a Catania contro l’Orizzonte, oppure proprio l’Imperia che potrebbe tentare in extremis il sorpasso ai danni delle corregionali.

CRONACA – Imperia sempre avanti nel punteggio. Il 2-1 della prima frazione porta la firma di Carrega con momentaneo pareggio messinese di Apilongo. Nel secondo tempo le liguri sono più efficaci e segnano a ripetizione, 6 volte, mettendo il risultato in cassaforte. Dopo l’intervallo lungo, il match è più equilibrato e le peloritane riescono a contenere il passivo. Nell’ultimo parziale, la Waterpolo Despar Messina chiude avanti segnando con Avola, Starace, Morvillo, Begin e Battaglia.

COMMENTI – Il tecnico Giovanni Puliafito non fa drammi per la sconfitta, anzi elogia le sue ragazze: “ Non si può e non si deve essere soddisfatti per una sconfitta. Detto questo, sono contento della squadra. Mi è piaciuta la reazione dopo lo svantaggio accumulato alla fine del secondo parziale. Contro Imperia non è mai facile, battuta d’arresto onorevole e che ci può stare contro una formazione di alto livello. L’ultimo tempo ci dà morale e fiducia per i prossimi impegni. Nei play-off saremo un osso duro per tutti”. La prossima settimana è prevista la sosta di campionato perché la Nazionale Italiana sarà impegnata a Budapest il 18 marzo con l’Ungheria nell’ultima partita del girone preliminare di World League. Il Setterosa è già qualificato per la Superfinal di Kunshan, in Cina, dal 10 al 15 giugno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED