Waterpolo Messina al debutto ufficiale. Domani a Cosenza per la Fin Cup

Waterpolo Messina al debutto ufficiale. Domani a Cosenza per la Fin Cup

Waterpolo Messina al debutto ufficiale. Domani a Cosenza per la Fin Cup

Tag:

sabato 30 Settembre 2017 - 10:10

La Waterpolo Messina impegnata domani a Cosenza nella FIN Cup. Alle 11:00 la gara con l'Ekipe Orizzonte, alle 17:00 quella con le padrone di casa. Convocate 16 atlete tra cui i nuovi acquisti Amedeo, De Vincentiis e Brown.

Primi impegni ufficiali della nuova stagione per la Waterpolo Messina, impegnata domani a Cosenza nella Fin Cup. La rinnovata squadra peloritana è stata inserita nel girone più competitivo della manifestazione, dovendosi misurare, alle 11.00, con l’Ekipe Orizzonte Catania e, alle 17.00, con le padrone di casa che schiereranno le ex giallorosse Gorlero e Kuzina.

Il girone di ritorno si giocherà a Catania il 14 e 15 ottobre. Accedono al turno successivo le prime due classificate.

Sedici le atlete convocate per l’impegno di domani, molte delle quali ragazze del settore giovanile. A guidare il gruppo il capitano Federica Radicchi, la cinese Zhao Ziang, Agnese D’Amico e il portiere Sotireli. A loro si sono aggiunte il centroboa Giorgia Amedeo, classe 2000, ex Ekipe Orizzonte, il centrovasca Federica De Vincentiis, classe 98 proveniente dal Pescara, e l’italiana Shannon Brown.

La società del presidente Felice Genovese rimane vigile sul mercato che si concluderà il 20 ottobre, un giorno prima dell’inizio del massimo torneo femminile.

Così alla vigilia delle partite di Fin Cup il direttore sportivo Valentina Sabatini: “ Le partite di domani sono oggettivamente difficili per la qualità delle avversarie ma il nostro nuovo progetto mira, essenzialmente, a far crescere le nostre ragazze ed inserirle in pianta stabile in prima squadra. Siamo attenti alle dinamiche di mercato e se ci sarà l’opportunità di rinforzare la rosa lo faremo senza indugi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007