Pallanuoto. In serie C l'Ossidiana non conosce ostacoli

Pallanuoto. In serie C l’Ossidiana non conosce ostacoli

Piero Genovese

Pallanuoto. In serie C l’Ossidiana non conosce ostacoli

Tag:

mercoledì 17 Aprile 2019 - 08:00

L’Ossidiana Messina, nel campionato maschile di pallanuoto, serie C, non conosce ostacoli e ha centrato la sesta vittoria in sette partite.

La compagine dello Stretto ha superato, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, la Collage Waterpolo Palermo con un perentorio 12-0 (2-0; 1-0; 2-0; 7-0). Protagonista del parziale d’apertura Cristiano Sarno, autore di una doppietta di pregevole fattura. Il tris porta la firma, nel secondo tempo, di Davide De Francesco.

Dopo l’intervallo lungo, le reti di Francesco Cama fissano il punteggio sul rassicurante 5-0, poi, negli ultimi sette minuti, impinguano il bottino i gol di: Andrea Vinci, Daniele Bonansinga 2, Cama, Sarno, Gabriele D’Agostino e Francesco Marino.

“Vittoria netta – comincia, così, la disamina del tecnico Nicola Germanà – senza sbavature in fase difensiva, mentre, all’inizio qualcosa non ha funzionato in attacco. Ho dato spazio a tutti e tredici i giocatori a mia disposizione e devo dire che le risposte dal punto di vista fisico sono state positive. Adesso dovremo prepararci con la necessaria concentrazione per gli incontri che seguiranno la pausa pasquale”.

In virtù di questo successo, Ossidiana è prima a quota 19 punti, con tre lunghezze di vantaggio sulla Brizz Nuoto, che ha, però, già osservato il turno di riposo pure nel girone di ritorno.

Le soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile. Bene la formazione Under 12, che si è aggiudicata, a “Nesima”, due delle tre partite in programma, perdendo soltanto contro i quotati Muri Antichi. “I nostri piccoli sono stati davvero bravi – commenta ancora Germanà – e anche contro i forti coetanei dei Muri Antichi si sono fatti valere, pagando la stanchezza degli impegni ravvicinati. La scuola pallanuoto dell’Ossidiana continua a ottenere brillanti risultati ed è pronta ad accogliere, a braccia aperte, i bambini che intendono avvicinarsi a questo fantastico sport”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007