La stagione dell'Ossidiana sta per entrare nel vivo

La stagione dell’Ossidiana sta per entrare nel vivo

Piero Genovese

La stagione dell’Ossidiana sta per entrare nel vivo

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2016 - 12:49

Sta per entrare nel vivo la preparazione delle squadre maschili dell’Ossidiana Messina. I pallanotisti , si sono tuffati, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini” ed hanno potuto provare, così, le piacevoli sensazioni prodotte dal contatto con l’acqua ed il pallone.

Sta per entrare nel vivo la preparazione delle squadre maschili dell’Ossidiana Messina. Da alcuni giorni, i pallanotisti dell’ambiziosa società cittadina, che vengono seguiti da tecnici federali, che ne curano giornalmente con professionalità e passione sia la crescita sportiva che umana, dopo una fase dedicata prettamente all’aspetto atletico con allenamenti mirati a “secco”, si sono tuffati, infatti, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini” ed hanno potuto provare, così, le piacevoli sensazioni prodotte dal contatto con l’acqua ed il pallone,

Contagioso è già l’entusiasmo dei più piccoli, molti dei quali si approcciano per la prima volta a questa affascinante disciplina. Il nuovo programma sia dei corsi che agonistico è più che mai vario, poiché riguarda le categorie Under 11, 13, 15, 17 e 20 (ragazzi di età compresa, quindi, tra i 7 ed i 20 anni), che parteciperanno ai relativi campionati della FIN. La squadra maggiore sarà impegnata, invece, in serie C.

“Siamo ai nastri di partenza di tutti i tornei giovanili, dall’Under 11 all’Under 20, e questo rappresenta per la dirigenza il raggiungimento di un importante traguardo – inizia, così, il punto della situazione fatto dal presidente Nicola Germanà – prenderemo parte per la prima volta all’Under 20 proprio per completare ulteriormente il nostro progetto di costante rafforzamento del vivaio. Ci teniamo tantissimo a confermarci sui livelli della passata stagione, che ci ha visti protagonisti con l’Under 11, terza al termine della regular season, centrare le finali siciliane con l’Under 13, per il sesto anno di fila, e l’Under 17 e migliorare il rendimento dell’Under 15 nel competitivo girone “Elite”.

"Per quanto riguarda, invece, la formazione di C – conclude Germanà – sarà composta in gran parte da giovani, ai quali chiediamo di divertirsi senza particolari pressioni e nel contempo non ponendosi limiti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007