L'ossidiana piazza due colpi di mercato. Resta la problematica impiantistica

L’ossidiana piazza due colpi di mercato. Resta la problematica impiantistica

Piero Genovese

L’ossidiana piazza due colpi di mercato. Resta la problematica impiantistica

Tag:

giovedì 17 Gennaio 2019 - 00:57
PALLANUOTO

In vista dell'inizio della prossima stagione agonistica, l'Ossidiana piazza due importanti colpi di mercato. Dal Cus Unime arrivano Davide De Francesco e il 18enne Andrea Vinci. Il primo è stato tra i protagonisti, nella scorsa stagione, della promozione della compagine cussine in A2, talento che può ricoprire più ruoli e garantire alla compagine cara al presidente Germanà la necessaria esperienza mentre, per Vinci, si tratta di un ritorno visto che è cresciuto con la calotta dell'Ossidiana.

Le squadre della compagine peloritana stanno intensificando, intanto, la preparazione per farsi trovare pronte all’inizio dei propri tornei di pertinenza. Compito, questo, complicato dalle problematiche legate all’impiantistica, come confermano le amareggiate parole dello stesso Germanà, che riveste pure il ruolo di presidente del club: “Stiamo subendo un danno enorme, così come le altre cinque società interessate, dalla grave situazione legata alle piscine cittadine. Dobbiamo allenarci nelle corsie del nuoto e le poche volte con il pallone lo facciamo alla Cittadella Sportiva Universitaria o addirittura trasferendoci a Reggio Calabria. Per giocare qualche amichevole andiamo appunto a Reggio Calabria a Catania e a Siracusa. Tutto ciò sta provocando grandi disagi ai ragazzi e alle loro famiglie, vittime assieme a noi di quella che consideriamo un’ingiustizia. In questo difficile momento, mi preme ringraziare, comunque, le società amiche che ci stanno ospitando, mentre siamo delusi per le mancate risposte dell’Amministrazione comunale. Il deprimente silenzio delle ultime settimane ci fa sentire totalmente abbandonati al nostro destino. In queste condizioni, non potremo ripetere gli eccellenti risultati del recente passato, che ci hanno portati, soltanto alcuni mesi fa, a giocare le finale nazionali Under 17 ed a essere un fiore all’occhiello per l’intero movimento messinese e siciliano”.
La formazione Under 14 ha disputato, intanto, a Siracusa un quadrangolare, organizzato dall’Ortigia, che l’ha vista confrontarsi con Sikelia, Aquatic Club e Ortigia. Per i più piccoli dell’Under 12 è in programma, infine, domenica a Catania la seconda tappa del torneo itinerante di categoria. A “Nesima” se la vedranno con i coetanei di Ortigia e Nuoto Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007