Riscuote consensi il 5° trofeo "Vecchia Calotta" targato Polisportiva

Riscuote consensi il 5° trofeo “Vecchia Calotta” targato Polisportiva

Piero Genovese

Riscuote consensi il 5° trofeo “Vecchia Calotta” targato Polisportiva

Tag:

mercoledì 09 Agosto 2017 - 22:58

Ha riscosso consensi la quinta edizione del “ Trofeo Vecchia Calotta-Memorial Carlo Scuderi” targata Polisportiva Messina. Si sono vissute, infatti, alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia due intense giornate all'insegna dello sport e delle emozioni.

Ha riscosso consensi la quinta edizione del “ Trofeo Vecchia Calotta-Memorial Carlo Scuderi”, manifestazione pallanuotistica ideata nel 2011 dal patron della Polisportiva Messina Riccardo Carmignani. Nel fine settimana, si sono vissute, presso la piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia due intense giornate all’insegna dello sport e delle emozioni.
Una sessantina gli ex pallanuotisti che hanno preso parte all’appuntamento. Sei le squadre miste che sono scese in acqua e che avevano i nomi della nazionali più forti ai recenti Mondiali di Budapest.
Proprio emulando la rassegna iridata, è stata la Croazia ad aggiudicarsi il successo, battendo nella finalissima l’Italia con il punteggio di 11-8. Il Montenegro, che era stato eliminato in semifinale ai rigori dall’Italia (10-9), è salito sul terzo gradino del podio grazie all’affermazione per 7-5 sull’Ungheria. Quinta la Grecia e sesta la Serbia.
Un meritato ricordo va a Carlo Scuderi, giocatore ed allenatore della Polisportiva Messina, guidata alla storica promozione in A1. La kermesse è stata arricchita dalla presenza delle giocatrici Silvia Bosurgi e Maddalena Musumeci, entrambe campionesse olimpiche di Atene 2004 con il sette rosa. Presente anche Massimo Giacoppo, oro di Londra 2012.
“Il Vecchia Calotta mi regala sempre un’immensa gioia – ha dichiarato, durante la premiazione, il presidente della Polisportiva Messina Giuseppe Carmignani – rivedere tanti ragazzi di ieri divertirsi insieme in un weekend di pallanuoto ha un immenso valore, al quale va ad aggiungersi naturalmente il continuo pensiero rivolto a Carlo Scuderi, che ci ha lasciati troppo presto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007