Pallanuoto serie C. Ossidiana matematicamente prima

Pallanuoto serie C. Ossidiana matematicamente prima

Piero Genovese

Pallanuoto serie C. Ossidiana matematicamente prima

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2019 - 07:54

L’Ossidiana Messina è matematicamente prima nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La certezza di precedere tutti nella regular season si è avuta al termine del match della 12a giornata vinto 16-4 contro la Synthesis.

Teatro della sfida la piscina della Cittadella Sportiva Universitaria.Gara subito in discesa per i peloritani, avanti nel parziale d’apertura per 3-1 grazie alla doppietta di Davide De Francesco e al gol di Marco Lo Prete. Il vantaggio aumenta nel secondo quarto in seguito alle reti di Lo Prete, Gabriele D’Agostino e Daniele Bonanzinga (6-3). Chiudono poi i conti, impinguando il bottino, le realizzazioni di: Lo Prete 2, Pierluigi Di Bella, Pietro Denaro, Francesco Cama 2, De Francesco 2, Andrea Vinci e Bonanzinga. Ottime le parate del talentuoso portiere peloritano Federico Santoro.

Grazie a questo successo Vinci e compagni potranno adesso preparare, nel migliore dei modi, la seconda fase, che li vedrà impegnati nel girone 1 contro Pegaso Asd ed una rivale sarda. L’esordio nei playoff mercoledì 29 in casa con la Pegaso. Sabato è in calendario, intanto, la sfida in trasferta contro la Guinnes Catania, ininfluente ai fini della posizione in graduatoria.

Bilancio in parità per i piccoli dell’Ossidiana nella tappa di Siracusa del torneo itinerante Under 12 con successo ai danni dei coetanei dello Sport Village e sconfitta contro l’Ekipe Orizzonte. Buone, comunque, le prestazioni fornite dai ragazzi cari al presidente Nicola Germanà. Importante incontro domenica (ore 11) per l’Under 14, che ospiterà Torre del Grifo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007