Serie C: l'Ossidiana Messina si aggiudica l'andata della finale play-off

Serie C: l’Ossidiana Messina si aggiudica l’andata della finale play-off

Serie C: l’Ossidiana Messina si aggiudica l’andata della finale play-off

Tag:

lunedì 16 Giugno 2014 - 09:05

Nella gara 1 della finale play-off, giocata nella piscina scoperta dell’impianto "Cappuccini" di Messina, la squadra allenata dal tecnico Nicola Germanà ha superato la Rari Nantes 1989 con il punteggio di 7-6

Primo acuto dell’Ossidiana Messina nella finale play-off del campionato di Serie C di pallanuoto maschile, che mette in palio l’agognata promozione in Serie B.
Nella gara 1, disputata alla piscina “Cappuccini” di Messina, la squadra allenata dal tecnico Nicola Germanà ha superato, infatti, la Rari Nantes 1989 con il punteggio di 7-6, al termine di un match combattuto ed equilibrato. Grandi protagonisti di questa preziosa affermazione sono stati il portiere Mattia Vinci, autore di alcuni prodigiosi interventi compreso un rigore intercettato, ed il centrovasca Carlo Nucita, che ha siglato una fondamentale tripletta. Ottima, inoltre, la risposta caratteriale ed atletica dei messinesi, che ancora una volta sono riusciti a rendere al massimo alla distanza, piegando la tenace resistenza degli avversari.

Dopo il parziale d’apertura terminato sul punteggio di 1-1 (reti di Riccardo Guaresi e Lucio Terranova), la sfida si complica per l’Ossidiana Messina per il bis dello stesso Riccardo Guaresi, i gol del fratello Gabriele Guaresi e Seidita, che portano il risultato sul punteggio di 1-4, e l’espulsione definitiva rimediata da Enrico Giacoppo. A questo punto, è veemente, però, la reazione del “sette” dello Stretto, che si riporta in scia con una bella giocata di Giuseppe Rinaldi ed un rigore trasformato da Carlo Nucita. Il portiere Mattia Vinci blinda poi la porta su un penalty di Seidita. In avvio di terzo tempo, un doppio sigillo di Carlo Nucita vale il sorpasso (5-4), mentre ancora Mattia Vinci si esalta su una conclusione ravvicinata di Gabriele Guaresi. Nei palpitanti minuti conclusivi, Giovanni Mantineo raddoppia il vantaggio con un tiro al limite dei trenta secondi, ma Riccardo Guaresi dimezza nuovamente le distanze (6-5). Ad appena trentotto secondi dalla sirena, il gol di Giorgio Cannizzaro chiude, però, definitivamente i conti, nonostante la successiva marcatura di Seidita produca qualche brivido. Sabato è in calendario, infine, il ritorno a Palermo, mentre l’eventuale bella si giocherebbe il 25 giugno ancora a Messina.

Il tabellino:

OSSIDIANA MESSINA – RARI NANTES PALERMO: 7-6

OSSIDIANA MESSINA: Vinci, Mantineo 1, Terranova 1, Nucita 3, Alessio, Blandino, Luppino, E. Giacoppo, Rinaldi 1, Cannizzaro 1, A. Giacoppo, Anastasi, Gravina. Allenatore: Nicola Germanà.

RARI NANTES 1989: Buscemi, R. Guaresi 3, Fiore, Martellucci, Di Maio, Pagano, Anzalone, Amato, G. Guaresi 1, Cacioppo, Sicilia, Seidita 2, Giganti. Allenatore: Paolo Russo.

ARBITRO: Sorbello di Acireale.

PARZIALI: 1-1; 2-3; 2-0; 2-2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007