Due vittorie in trasferta mettono il sigillo al 2015, l'anno del ritorno in terza serie del S. Teresa

Due vittorie in trasferta mettono il sigillo al 2015, l’anno del ritorno in terza serie del S. Teresa

Carmelo Caspanello

Due vittorie in trasferta mettono il sigillo al 2015, l’anno del ritorno in terza serie del S. Teresa

Tag:

lunedì 28 Dicembre 2015 - 23:17

Rinnovato entusiasmo in casa Mam alla ripresa degli allenamenti. Il presidente Racco: "Si chiude un anno fantastico". Il Ds Caristi: "Abbiamo una buona squadra con tanti margini di miglioramento"

Le atlete della Mam Volley S. Teresa sono tornate ad allenarsi domenica sera al Palabucalo. Giusto il tempo di assaporare la festività del Natale e ritrovarsi sul parquet. C’è rinnovato entusiasmo in casa Mam dopo le due vittorie consecutive in trasferta che hanno segnato una inversione di tendenza ed hanno rilanciato la squadra al sesto posto in classifica nel campionato di B1, a quota 18, a ridosso della zona play-off. La santateresine hanno espugnato i parquet del Frascati, il 12 dicembre e dell’Acca Montella (Avellino) il 20. Il direttore sportivo, Andrea Caristi, parla di un campionato “davvero equilibrato. Ogni partita – aggiunge – ti può portare in alto in basso nella graduatoria. Ad eccezione della capolista Marsala, ci sono tantissime squadre in pochi punti. Non ci saranno mai sfide facili – prosegue Caristi – e sono quei pochi dettagli che permettono di cambiare l'inerzia delle partite in positivo o in negativo, che faranno la differenza. Noi stiamo facendo bene ma, a mio avviso, possiamo ancora migliorare tanto, perché non abbiamo raggiunto e dimostrato il nostro massimo potenziale come qualità di gioco e intesa in campo”.

Questa l’analisi tecnica del torneo. Per il S. Teresa il 2015 non poteva chiudersi in modo migliore: due vittorie tonificanti fuori casa che fanno classifica e morale. E mettono il sigillo all’anno della storica promozione in terza serie nazionale maturata lo scorso 2 maggio (vittoria 3-1 in casa con la Noma S. Stefano) al termine di una stagione straordinaria che ha visto S. Teresa in testa dalla prima all’ultima giornata del campionato 2014-2015. Un anno da incorniciare. Nonostante qualche defaillance nella prima parte del torneo di B1. La Mam S. Teresa ha sin qui collezionato cinque vittorie e altrettante sconfitte. Su tutte brucia quella al tiebreak al Palabucalo con l’Ostia, il 24 ottobre, nella prima interna della stagione. La formazione laziale dopo 10 giornate è ultima con quei soli due punti conquistati a S. Teresa di Riva. Ma questo è il passato. I dirigenti e il tecnico Vincenzo Rondinelli guardano al futuro con grande ottimismo. Intanto si lavoro sodo in vista del ritorno in campo, fissato per il 9 gennaio prossimo. Ospite al Palabucalo il Volley Terracina, settimo in graduatoria ad una lunghezza dalle santateresine.

“Si chiude un anno fantastico – commenta il presidente della Mam, Leonardo Racco – che ha proiettato S. Teresa in una realtà completamente diversa. Ci confrontiamo con strutture molto organizzate – prosegue il presidente – e il nostro obiettivo è mantenere la categoria”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007