Mam S. Teresa, la squadra affidata al tecnico spagnolo Jimenez fino a giugno con opzione per l'anno prossimo

Mam S. Teresa, la squadra affidata al tecnico spagnolo Jimenez fino a giugno con opzione per l’anno prossimo

Carmelo Caspanello

Mam S. Teresa, la squadra affidata al tecnico spagnolo Jimenez fino a giugno con opzione per l’anno prossimo

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2016 - 21:26

Nel 2008-2009 ha ottenuto la promozione in A2 con il Pontecagnano, mantenendo la categoria l'anno successivo con un nuon settimo posto. Negli ultimi anni si è dedicato ai settori giovanili

Sono bastate meno di 48 ore alla Mam S. Teresa per ufficializzare il nome del sostituto di Vincenzo Rondinelli, il tecnico esonerato domenica sera, all’indomani del successo interno con il Terracina. Nel tardo pomeriggio del giorno successivo è giunto l’annuncio che la squadra è stata affidata ad Antonio Jimenez, 47 anni, spagnolo, da anni al lavoro in Italia dopo aver collezionato una serie di successi in Spagna. L’accordo è sino al termine della stagione in corso con opzione per il prossimo anno. “Sono contento per l’opportunità che mi viene data dalla società santateresina – ha dichiarato il neo tecnico – che mi ha affidato la guida della squadra. Spero che con il lavoro e l’impegno si riesca a raggiungere l’obiettivo prefissato”. Al momento la Mam S. Teresa è a due punti dal secondo posto nel campionato di B1, in piena zona play-off. Jimenez prende in mano le redini della squadra oggi, alla ripresa degli allenamenti. A rispondere alle tante domande dei tifosi, che hanno visto il cambio alla guida tecnica come un fulmine a ciel sereno, è il direttore sportivo Andrea Caristi, chiamato a fare da cerniera tra la squadra e la società.

“Cambiare tecnico in corsa – esordisce – non è mai facile, soprattutto dopo tre vittorie consecutive. Noi lo stiamo facendo, tra l’altro alla vigilia di un mese decisamente impegnativo, a partire dalla prossima gara in casa del Cdp Roma. Poi affronteremo l’Arzano. Seguirà una settimana di pausa e poi riprenderemo con la prima di ritorno affrontando il Maglie. Diamo il benvenuto ad Antonio – prosegue Caristi – mettendolo subito alla prova. Crediamo molto nelle sue capacità tanto da aver firmato con lui un contratto fino a fine stagione ma con opzione per il prossimo anno”. Parole che mettono il sigillo dello stesso Caristi sull’operazione. Bisognerà vedere adesso come reagirà la squadra al cambio della guida tecnica, il secondo dall’inizio della stagione. Il primo si è registrato alla vigilia della prima giornata, con l’esonero di Agata Licciardello e l’arrivo del piemontese Rondinelli. Il secondo domenica sera. Dalle indiscrezioni trapelate, alla corte di Jimenez potrebbe presto arrivare qualche nuova giocatrice.

cL’allenatore della Mam ha iniziato la sua attività tecnica in Italia nel 2004-2005 a Castellana Grotte, in B1 femminile, giungendo quarto. L’anno successivo, sempre in B1, è giunto quinto con il Lamezia Terme. Nel 2006-2007 ha allenato in B2 il Pontecagnano, ottenendo la promozione in terza serie nazionale ed un ragguardevole quarto posto l’anno seguente. Era il preludio alla storica promozione in A2 del Pontecagnano giunta nella stagione 208-2009. Guiderà la squadra anche nella seconda serie nazionale chiudendo al settimo posto. L’ultimo anno da allenatore in B1 nel 2010-2011 con lo Scafati. Poi si è dedicato, per sua scelta, ai settori giovanili. Adesso riparte da S. Teresa di Riva. Dalle ambizioni di una società che intende puntare in alto.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007