Mam S. Teresa da urlo: espugna Montella e si porta a due punti alla zona play-off

Mam S. Teresa da urlo: espugna Montella e si porta a due punti alla zona play-off

c. casp.

Mam S. Teresa da urlo: espugna Montella e si porta a due punti alla zona play-off

Tag:

lunedì 21 Dicembre 2015 - 08:27

S. Teresa chiude il 2015 al sesto posto in classifica nel campionato di B1 con 18 punti. Determinante la seconda vittoria consecutiva in trasferta a Montella (nono in graduatoria). E dire che il 5 dicembre era piombata in una crisi delicata, conclamatasi dopo la sconfitta interna col Napoli Volley.

ACCA MONTELLA – MAM VOLLEY S. TERESA 1-3 (20-25, 28-30, 25-19, 20-25)

ACCA MONTELLA: Russo 7, Boccia 16, Mauriello 22, D'Agostino, Piscopo 8, Giovino, Maffei 1, Santin 8, Granese, Angelelli 4, Giacomel (L), Cione (L2). ALL : Albanese

MAM VOLLEY S. TERESA: Rotondo 6, Agostinetto 6, Mazzulla 7, Composto 13, Cortelazzo 16, Ruberti 17, Pietrangeli (L), Facco, Caruso, Bilardi 4, Saporito, Orlando. ALL: Rondinelli

ARBITRO: Telese da Napoli. SECONDO: Varriale da Napoli

Con un più dieci dalla zona retrocessione ed un meno due da quella play-off, la Mam S. Teresa potrà godersi in tranquillità la pausa per le festività natalizie, che servirà alla dirigenza a fare il punto della situazione in vista della ripresa del campionato, prevista per il 9 gennaio. La Mam Volley S. Teresa chiude il 2015 al sesto posto in classifica nel campionato di B1 con 18 punti. Determinante la seconda vittoria consecutiva in trasferta, maturata ieri sera sul campo del Montella (nono in graduatoria). E dire che appena lo scorso 5 dicembre era piombato in una crisi delicata, conclamatasi dopo la sconfitta interna al tiebreak col Napoli Volley.

Seguivano due trasferte, che rappresentavano un bivio. La squadra ha risposto alla grande, con altrettante vittorie, a Frascati il 12 dicembre e a Montella domenica sera. “Sono molto soddisfatto – esordisce l’allnatore – in quanto abbiamo disputato una buona gara. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra nel secondo e quarto parziale quando abbiamo reagito al momento giusto. Notevole la crescita fisica – prosegue Rondinelli – buono il lavoro in ricezione, bene l'attacco e la battuta, in difesa abbiamo raccolto molto, mentre a muro non è stata la nostra prestazione migliore”. Rondinelli si è affidato alla formazione base che vede Agostinetto in regia con Ruberti opposta, Mazzulla e Cortelazzo di banda, Composto e Rotondo al centro e Pietrangeli libero. Nel corso della gara c’è stato spazio per Facco, Saporito e Bilardi, subentrate a Ruberti, Cortelazzo e Rotondo. Le statistiche di fine gara parlano di una squadra che ha sbagliato poco, ha sfruttato al massimo gli errori delle avversarie ed ha fatto bene in ricezione e servizio. In crescita anche in attacco e a muro. Top scorer in casa Mam l'opposto Sara Ruberti (17 punti), seguita a ruota dalla Cortelazzo (16). Ma tutta la squadra merita un plauso.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007