Sette i punti di distacco. Le irpine sono state le ultime a battere il S. Teresa. Era il 13 Novembre. Da allora la squadra jonica ha collezionato 12 vittorie
S. TERESA. La capolista del campionato di B1, la Mam-Villa Zuccaro Santa Teresa di Riva, riparte dal Montella. E’ l’ultima squadra ad aver battuto le siciliane (3-1 ad Avellino). Era il 13 novembre. Da allora il S. Teresa non ha più perso, iniziando la scalata che l’ha portata in vetta, a quota 42. E con un rassicurante distacco, sette punti, dalle inseguitrici: il Montella e l’Aprilia. La Mam-Villa Zuccaro ha collezionato dodici vittorie consecutive. Un momento magico. E non vuol fermarsi più.
L’entusiasmo è al top. Ma il torneo è ancora lungo. Mancano nove gare. Oggi con il Montella al Palabucalo, inizio alle 18, è uno scontro diretto. L’ambiente è carico. La pausa della scorsa settimana ha consentito a capitan Rania e compagne di rifiatare. Ma di non abbassare la guardia. Il lavoro è stato duro, soprattutto nel corso della settimana che sta per chiudersi. Le santateresine hanno sin qui vinto 15 partite perdendone appena 2; 48 parziali conquistati a fronte di 19 concessi alle avversarie. Il Montella di partite ne ha vinte 12 e perse 5, conquistando 42 parziali su 68 disputati.
Tutte disponibili le giocatrici a disposizione del tecnico jonico Antonio Jimenez, il quale ha soltanto l'imbarazzo della scelta potendo contare su un roster completo e ben assortito. Alla vigilia della gara si presenta in sala stampa Silvia Bilardi, centrale, punto fermo nello scacchiere rossoblu: “Abbiamo ripreso gli allenamenti con intensità in vista della gara che ci metterà di fronte ad una squadra di prima fascia quale il Montella . Sappiamo che ogni partita da ora in poi sarà molto importante ai fini della graduatoria e scenderemo in campo con tutta la grinta e la determinazione possibile. A prescindere da chi incontriamo – conclude Bilardi -dobbiamo avere la massima concentrazione, anche perché quando si incontra la prima della classe tutte vogliono far bene”.
Carmelo Caspanello
