Amando Volley S. Teresa, avanti tutta: a Nola festa in campo e sugli spalti

Amando Volley S. Teresa, avanti tutta: a Nola festa in campo e sugli spalti

Amando Volley S. Teresa, avanti tutta: a Nola festa in campo e sugli spalti

Tag:

lunedì 03 Dicembre 2018 - 06:23

A fine gara gemellaggio fra squadre e tifosi, a testimonianza della correttezza dei tifosi jonici che su ogni campo riscuotono successi e simpatie

S. TERESA DI RIVA – Settebello di vittorie per la capolista del campionato di B2 Farmacia Schultze- Villa Zuccaro S. Teresa, che si impone per 3 a 1 anche sul campo dello Snie Nola, dopo aver perso ai vantaggi il primo set e aver dominato gli altri 3. Ma procediamo con ordine. Camiolo parte con il solito sestetto: Agostinetto in regia, Bertiglia opposto, Mercieca e Richiusa al centro, Rania e Marino schiacciatrici e Foscari libero.

Il tecnico di casa Alessandro Quinto risponde con D’Aniello in palleggio e Palazzolo opposto, Paura e Posillipo al centro, Guadagnino e Rispoli in posto 4 con Angelillo libero.

Nel primo set dopo un inizio alla pari ( 3 -3) , allunga Nola che si porta sul 7-3 costringendo Camiolo al discrezionale. La Snie mantiene il vantaggio fino al 19-15. Recupera lentamente L’Amando dopo il 21-16 (max svantaggio) e si porta sotto con Rania in battuta fino al 22-21, prima di riacciuffare le campane sul 24 pari con un murone di Agostinetto. Nola reagisce e chiude il set sul 26-24. Ricezione non perfetta, mancata correlazione muro difesa e una brillante Nola sono alla base del risultato del primo parziale.

Lo schiaffo preso è salutare per le santateresine, che scendono in campo molto più determinate nel secondo e nei set a seguire, sistemando alcuni fondamentali mancati nel primo parziale.

2° 3° e 4° set sono molto simili, con la capolista che raggiunge presto vantaggi considerevoli e li porta a termine in maniera vittoriosa (14-25/ 12-25/ 19-25). Sugli scudi Bertiglia protagonista di una partita monstre in attacco con 25 punti nel suo tabellino personale.

In sala stampa mister Camiolo fa il bilancio della trasferta: “La partita è andata come me l’aspettavo, con un approccio superficiale, in attesa degli errori avversari che non ci sono stati, tanto che abbiamo perso il set. Dopo il primo parziale è tornata la consapevolezza dei propri mezzi e non c’è stata storia. Un plauso alla squadra avversaria, che pur essendo giovane, nel girone di ritorno dirà la sua, avendo ampi margini di miglioramento”

A fine gara festa al palazzetto, con il gemellaggio fra squadre e tifosi, a testimonianza della correttezza degli Eagles che su ogni campo riscuotono successi e simpatie.

Ora testa bassa per lo scontro al vertice di sabato prossimo al Palabucalo contro Giarre.
TABELLINO: SNIE NOLA – F.SCHULTZE/V.ZUCCARO 1-3 (26-24; 14-25; 12-25; 19-25)

SNIE NOLA: Prisco, D’Aniello 3, Guarraccino, Angelillo L1, Vetrano L2, Guadagnino 11, Palazzolo 8, Paura 4, Posillipo 3, Rispoli 9, Santoriello, De Martino. All. Quinto

FARMACIA SCHULTZE-VILLA ZUCCARO: De Luca, Rania 7, Mercieca 6, Agostinetto 6, Siracusano, Foscari L1, Richiusa 8, Grillo L2, Marino 13, Bertiglia 25. All. Camiolo

ARBITRI: DEL VECCHIO E TAVANO DI FOGGIA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007