Volley Letojanni, amichevoli precampionato: buono il gioco manca il risultato

Volley Letojanni, amichevoli precampionato: buono il gioco manca il risultato

Volley Letojanni, amichevoli precampionato: buono il gioco manca il risultato

Tag:

lunedì 08 Ottobre 2018 - 07:20

Due sconfitte al triangolare "Guglielmino" di Catania. Sabato il debutto in campionato contro la Tonmo Callipo

LETOJANNI. Due partite giocate ad armi pari e due sconfitte. Senza sfigurare ma con l’obiettivo di migliorare la tenuta fisica e i meccanismi interni per presentarsi al meglio al debutto casalingo contro la Tonno Callipo Vibo Valentia di sabato prossimo. Per la Savam Costruzioni Volley Letojanni quelle di ieri pomeriggio, al Pala “Spedini”, sono state due amichevoli disputate bene sotto molti punti di vista. Un triangolare, il “Guglielmino”, vinto per la cronaca per 2 a 0 dal Catania di serie A2 contro un Universal, giunto al secondo posto dopo aver sconfitto per 2 a 1 i ragazzi di mister Centonze. Un allenatore che ha mischiato le carte nel corso delle due gare, giocate sul parquet etneo, e che ha ottenuto delle buone indicazioni dai suoi uomini nonostante aver perso entrambe le amichevoli, la prima delle quali contro la squadra locale.

Bella partita proprio quella contro la serie A2 terminata 2 a 0 per la formazione casalinga che, dopo aver lottato contro un ottimo Letojanni, è riuscita a vincere il primo set per 25 a 23 e il secondo per 25 a 22. Si giocava con la formula due frazioni su tre e, dunque, la Savam andava subito a vedersela con l’Universal. Nel primo tempo si registrava un testa a testa e, poi, un dominio dei letojannesi almeno fino al 18 a 15 grazie ad ottimi muri e ad attacchi precisi e potenti. Da qui in poi qualche errore in battuta di troppo, unito a delle difese ospiti ineccepibili, permetteva all’Universal di ricucire lo strappo e chiudere la prima frazione sul 25 a 22 a proprio favore.

Nel secondo set, sin dall’inizio il Letojanni prendeva il largo, murando bene, sfruttando alcuni passaggi a vuoto dei catanesi e chiudendo sul 25 a 18. Si andava così al terzo set, che veniva giocato con la formula del tie-break. Centonze dava spazio a tutti i suoi atleti che, nonostante il buon avvio, cedevano il passo ad un Universal che riusciva ad essere vivo nei momenti topici e che chiudeva sul 15 a 8. Gara avvincente e che ha rappresentato un antipasto del torneo che inizierà tra una settimana, visto che l’Universal sarà anch’essa ai nastri di partenza del campionato che si preannuncia già duro e di alto livello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007