L'Effe S. Teresa prima nel ranking nazionale tra le squadre di B2 femminile

L’Effe S. Teresa prima nel ranking nazionale tra le squadre di B2 femminile

Carmelo Caspanello

L’Effe S. Teresa prima nel ranking nazionale tra le squadre di B2 femminile

Tag:

giovedì 12 Febbraio 2015 - 20:43

Il primato è frutto di 12 vittorie in altrettante partite. Seguono la Romagnola Battistelli Sgm e la lombarda Remarcello Farmabios

Per l’Effe Volley S. Teresa è una stagione da record. La squadra femminile di S. teresa di Riva è la prima nel ranking nazionale tra quelle che partecipano ai gironi di serie B2. Il primato è frutto di 12 vittorie in altrettante partite. Alla prima di ritorno, le santateresine sono a punteggio pieno senza esser mai giunte al tiebreak. Nel ranking nazionale seguono la Romagnola Battistelli Sgm e la lombarda Remarcello Farmabios. Grande la soddisfazione tra giocatrici e dirigenti.

“Questo risultato – è il coro unanime – è il frutto di anni di lavoro e sacrifici”. L’Effe sta disputando un campionato straordinario e ad ogni partita che gioca in casa, al Palabucalo, richiama qualcosa come 700 spettatori. S. Teresa, con i suoi diecimila abitanti, è il centro più piccolo tra quelli del girone I del torneo di B2. Il primato è frutto di una programmazione oculata che va oltre la B2. Basti pensare che la squadra “satellite”, il S. Teresa Volley, è primo in serie D. E non solo. Si stanno registrando risultati straordinari anche nei settori giovanili, dall’under 18 in giù. Il fiore all’occhiello è rappresentato dal minivolley, curato con grande professionalità, dalle stesse ragazze che militano in B2: uno stuolo di circa 100 bambini che si avvicinano il mondo della pallavolo. E che rappresentano il futuro di questo sport.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007