Pallavolo, la Jonica Volley si aggiudica il titolo di campione territoriale under19

Pallavolo, la Jonica Volley si aggiudica il titolo di campione territoriale under19

Simone Milioti

Pallavolo, la Jonica Volley si aggiudica il titolo di campione territoriale under19

Tag:

giovedì 10 Giugno 2021 - 17:09

Un cammino perfetto per la Jonica Volley che tra girone e fase finale ha ceduto solo un set agli avversari. Santateresini attesi adesso alla fase interterritoriale

S. TERESA – Il campionato territoriale under19 di pallavolo maschile si è concluso nel segno della Jonica Volley. La squadra di Santa Teresa tra girone eliminatorio e fase finale, si è aggiudicata tutti gli incontri, mettendo le mani sul titolo.

La rosa che si è laureata campione è composta dal palleggiatore Paolo Cicala; gli schiacciatori Alessandro Crisafull, Matteo Bonsignore, Alessandro Aliberti; i centrali Luigi Passari e Andrea Vasta; l’opposto Gabriele De Luca e il libero Gianmarco Cicala.

La stagione della Jonica non si è affatto conclusa, ma adesso proseguirà con la fase interterritoriale in programma il 17 giugno a Catania. La Jonica Volley sfiderà le vincitrici dei campionati provinciali di Catania e del comitato Akranis.

Il cammino della Jonica Volley

Un percorso perfetto quello condotto dagli atleti santateresini, iniziato con il primo posto nel girone: 18 punti frutto di sei vittorie in altrettante partite giocate. 18 set vinti, 1 ceduto per strada ed un vantaggio di otto lunghezze sulla più diretta inseguitrice, il Brolo. In semifinale la Jonica Volley ha eliminato con un doppio 3 a 0 i pari categoria dell’Orlandina; qualificandosi per la finale in gara unica dove ha superato in tre set la Ricc Brolo.

Un successo che premia il lavoro svolto in un periodo di tempo piuttosto limitato dalla squadra guidata in panchina dal tecnico Alessandro Prestipino. Trionfo che premia anche i sacrifici organizzativi e economici sostenuti dalla Jonica Volley a livello societario; dal dirigente Francesco Cicala al presidente Carmelo Spinella che hanno consentito il ritorno in palestra dei ragazzi in condizioni di sicurezza.

Le parole dell’allenatore

“Questo titolo è un motivo di soddisfazione ed è il giusto premio – commenta mister Prestipino – al lavoro svolto in questi mesi e ai risultati raggiunti dalla squadra in campionato. Abbiamo gestito molto bene sia la fase a girone che quella successiva segnata dagli scontri ad eliminazione diretta. In finale contro un buon avversario i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione elevata anche nei momenti difficili perché i tre set sono stati piuttosto combattuti e hanno vinto con merito il campionato”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007