Siciliana Maceri Letojanni. "A Fiumefreddo solo per vincere", la squadra jonica sabato in terra etnea

Siciliana Maceri Letojanni. “A Fiumefreddo solo per vincere”, la squadra jonica sabato in terra etnea

Enrico Scandurra

Siciliana Maceri Letojanni. “A Fiumefreddo solo per vincere”, la squadra jonica sabato in terra etnea

Tag:

giovedì 18 Febbraio 2016 - 15:40

I letojannesi, alle ore 18, si recheranno nella "tana" dei catanesi per ottenere altri tre punti e consolidare il primato. Fuori dal sestetto iniziale capitan D'Andrea, fermo ai box per un problema al ginocchio sinistro. Locali obbligati a vincere per sperare nella salvezza.

Nel corso di tutta la settimana, la Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B2, girone H) si è concentrata su un allenamento prettamente atletico e tecnico. Ma per vincere la gara di sabato pomeriggio con la Papyro Fiumefreddo, il tecnico Fernando Centonze ha dovuto preparare, nelle scorse ore, un’apposita seduta di natura tattica per cercare di proiettare i giocatori verso un match spigoloso e che ha tutto il sapore di un derby. Una partita, quella che si terrà in terra etnea alle ore 18, che dirà ancora molto sulla tenuta fisica dei ragazzi letojannesi, impegnati d’ora in avanti in un percorso ripido e difficile che potrebbe portarli, alla fine, ad un obiettivo storico. Il primato in classifica, con 31 punti, ha galvanizzato di sicuro tutta la squadra, ma – come ha dichiarato giorni fa la dirigenza jonica – “la fine del torneo è ancora lontana e le prossime gare saranno tutte decisive”. Un concetto che anche mister Centonze ha ripetuto più volte ai propri ragazzi, che nelle ultime sedute si sono allenati soprattutto in ricezione e in battuta, dando spazio anche agli schemi difensivi, visto che nelle ultimissime partite i fiumefreddesi hanno dimostrato di essere forti soprattutto in attacco, oltre che a muro.

D’Altronde capitan Nicola D’Andrea e compagni sanno bene che la prossima partita dovrà essere giocata senza sbavature e come se fosse una vera e propria “battaglia”. Una partita che proprio il centrale letojannese dovrà molto probabilmente guardare dalla panchina, visto che da dieci giorni a questa parte ha dovuto fermarsi per un problema al ginocchio sinistro. Al suo posto giocherà, quindi, Francesco Pelleriti. Tutti gli altri atleti, agli ordini di Centonze, saranno regolarmente in campo per ottenere un ulteriore “pass”, consolidare il primo posto e soprattutto per dare seguito alla vittoria dell’andata proprio contro i catanesi. Il 31 ottobre la pratica venne risolta, infatti, con un perentorio 3 a 1, ma da allora le cose sono cambiate di molto, con una Papyro che è intervenuta sul mercato, tesserando un palleggiatore di comprovata esperienza (ha giocato sempre in serie B1 e B2), come Maurizio Di Grande. E gli ultimi risultati (a Brolo, lo scorso sabato, è arrivata una netta vittoria per 3 a 0) stanno dando ragione alla dirigenza etnea, grazie anche all’arrivo sulla panchina di mister Tano Frinzi Russo.

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007