Mario Pagano, insegnante di informatica, nuovo allenatore della Mondo Giovane

Mario Pagano, insegnante di informatica, nuovo allenatore della Mondo Giovane

Piero Genovese

Mario Pagano, insegnante di informatica, nuovo allenatore della Mondo Giovane

Tag:

giovedì 22 Settembre 2016 - 14:05

E' mario Pagano, insegnante di informatica, il nuovo allenatore della Mondo Messina, che già ha iniziato la preparazione atletica in vista del primo impegno ufficiale previsto per l'8 ottobre e che coincide con il debutto in Coppa Sicilia.

E’ Mario Pagano il nuovo l’allenatore della Mondo Giovane Messina per la stagione 2016/17. Il 33enne tecnico messinese, che risulta essere anche insegnante di Informatica, torna così ad allenare nella sua città natale dopo le esperienze in Liguria. Le ultime stagioni in Sicilia lo avevano visto protagonista come secondo alla It Com-Mata Volley, formazione che si aggiudicò la promozione in B1 femminile, ed ancora da scoutman nel Savio di B2 maschile.

Sono state poio le esigenze lavorative che lo hanno portano lontano da casa dove continua la sua formazione da allenatore fino a conseguire il 2° grado 2° livello giovanile Fipav. Diverse esperienze come atleta e allenatore tra Savona e Alassio dove, nel suo ultimo anno in Liguria, guida la serie D femminile ai play-off. Poi l’ambito trasferimento di cattedra ed il rientro in città disputando la scorsa stagione da giocatore alla Zanclon in serie D.

Il Presidente della compagine ploritana, De Marco si dice contento dell’arrivo di Pagano e afferma: “è un tecnico giovane ma dotato di una buona esperienza. Lo conosciamo bene visto che qui da noi è già stato atleta e capitano in serie D. Sa bene come rapportarsi per lavorare al meglio con i ragazzi vista la sua professione. Sono sicuro darà un grande apporto alla società ed a tutto l’ambiente”.

"Sono carico e pronto a lanciarmi in questa nuova avventura – aggiunge Mario Pagano – so benissimo che non sarà una stagione semplice ma mi piacciono le sfide. Condivido appieno il progetto di far crescere dei giovani affiancati in campo da qualche figura di riferimento. E’ stato il fattore determinante che mi ha portato ad accettare questa rispetto alle altre proposte ricevute. Sicuramente ci vorrà del tempo per ottenere determinati risultati ma ci sono tutti i presupposti per fare bene nel lungo termine".

La squadra ha già iniziato la preparazione atletica e si stanno perfezionando gli ultimi inserimenti in rosa. Il primo impegno ufficiale avverrà sabato 8 ottobre alle ore 17.00 nell’impianto di casa della palestra “G. La Pira” nella quale si affronterà il Mondo Volley per il primo turno di Coppa Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007