Il Mondo Volley esce sconfitto dal match contro il Virtus Florida

Il Mondo Volley esce sconfitto dal match contro il Virtus Florida

Pi.Ge

Il Mondo Volley esce sconfitto dal match contro il Virtus Florida

Tag:

Pi.Ge |
martedì 08 Novembre 2016 - 15:43

Tanti applausi che però cancellano soltanto in parte la delusione della sconfitta. Il Mondo Volley Messina gioca una gran bella partita, tra le migliori di questo scorcio iniziale di campionato, mettendo in difficoltà il Virtus Floridia, una delle squadre favorite per la vittoria del girone.

Contro un delle squadre favorite del girone, nulla da fare per il Mondo Volley che alla palestra Giorgio La Pira del villaggio Camaro ha ospitato la formazione del Virtus Florida. llteam ospite deve fare ricorso a tutta la sua esperienza per riuscire a prevalere sulla truppa di mister Tricomi. Ci riesce dopo quattro set tirati, vissuti sul filo dell’equilibrio.

L’incontro si apre con un Mondo Volley spumeggiante, capace di esprimersi con una intensità di gioco in tutti i fondamentali. Attinà e compagni mettono la testa avanti sin dalle prime battute (8-5) e vanno allargando la forbice con una progressione che lascia spazio a pochi dubbi: +6 al giro di boa di metà frazione, margine che rimane inalterato sino al 19-14. Nel finale Floridia rosicchia qualche punto ma non cambia l’inerzia di un primo set che è appannaggio dei padroni di casa senza troppi patemi (25-21).

ll secondo vede Floridia azzeccare una partenza sprint (0-3) ma il Mondo Volley continua a tessere il suo gioco, annullando il ritardo con un controbreak di tre punti consecutivi che valgono la parità. Difesa e controattacco portano i giallorossi di nuovo avanti (10-8): margine che cresce sul +5 (15-10) e resiste senza subire troppi scossoni sino alle fasi finali (20-16). Gli aretusei dimostrano di avere qualità ed esperienza per un torneo di vertice ed operano in progressione l’aggancio sul 22 pari. Il Mondo Volley piazza un nuovo allungo e si procura due palle set che di fatto vengono vanificate, anche per alcune discutibili decisioni arbitrali (incluso un rosso a Giglio sul 24 a 23). Inizia un serrato punto a punto che nel finale premia Floridia (27-29).

Sulle ali dell’entusiasmo la formazione aretusea incomincia il terzo parziale con maggiore sicurezza, si porta avanti di un paio di punti (4-6, 13-15) ma non riesce a togliersi di dosso il Mondo Volley. Soltanto nella seconda metà del set va allargando il vantaggio sino al + 5 (16-21), poi la reazione del Mondo Volley che recupera parte del gap sino al -2 (20-22), prima di cedere 22 a 25.

Nel quarto la formazione giallorossa profonde il massimo sforzo per allungare i tempi del match al tie break. Dopo un avvio punto a punto, i ragazzi di mister Tricomi allungano il passo sul 16 a 12 di metà frazione. Un vantaggio che mantengono sino alla volata finale quando, con il tabellone che segna 21-17, Floridia sfrutta qualche errore di troppo e i suoi terminali offensivi per recuperare il gap e in seguito mettere le mani sull’incontro.

Il Tabellino:

Mondo Volley Messina Virtus Floridia 1-3

(Progressione set: 25-21, 27-29, 22-25, 22-25)

Mondo Volley Messina: Pino, Giglio, Marino, Billè M., Attinà (k), Cannavò, Morisciano, De Francesco, Battaglia, Silvestro, Imbesi, Germanà (l1), Billè F. (l2). All.: Tricomi

Virtus Floridia: Pappalardo, Spanò, Bazzano, Buccheri, Inquanti, Galvino, Cammarina, Bafumo, Germano, Randone, Venosa, Petrolito (l). All.: Italia

Arbitri: Giulia Visalli e Antonella Castiglia di Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007