Pallavolo Messina, ultima della stagione in trasferta contro l’Akis Volley

Pallavolo Messina, ultima della stagione in trasferta contro l’Akis Volley

Redazione

Pallavolo Messina, ultima della stagione in trasferta contro l’Akis Volley

Tag:

sabato 31 Maggio 2025 - 18:00

Domenica 1 giugno in quel di Acireale si chiude il campionato delle biancorosse in serie D. Corso: “Vogliamo onorarlo fino all’ultima palla”

MESSINA – Destino della Pallavolo Messina già deciso con la formazione della famiglia Team Volley che non potrà schiodarsi dall’ultimo posto nella classifica di Serie D femminile e quindi retrocederà. Nonostante questo resta ancora una partita da giocare, l’ultima valida per la 26ª giornata di campionato nel girone B, che vedrà le atlete di coach Massimiliano Triolo opposte all’Akis Volley già salvo. Match in programma in casa delle etnee alle ore 17:30 domenica 1 giugno presso l’istituto “Raciti” di Acireale, ad arbitrare l’incontro Daniela Queck.

Corso: “Campionato complicato”

Corso in battuta con coach Triolo a osservarla

Così Marzia Corso, centrale della Pallavolo Messina: “È stato un campionato complicato, pieno di ostacoli e sfide che, purtroppo, non siamo riuscite a superare come avremmo voluto. Sappiamo che la retrocessione è ormai matematica, ma questo non cambia la nostra voglia di lottare e di onorare fino all’ultima palla il lavoro fatto in questi mesi. Scenderemo in campo per dimostrare, prima di tutto a noi stesse, che siamo una squadra vera, unita, e che abbiamo ancora tanto da dare. Credo profondamente nelle mie compagne e nel nostro valore, e questo finale sarà un punto da cui ripartire, più determinate che mai”.

Il precedente dell’andata

All’andata alla Juvara la formazione di coach Triolo rincorse le etnee pareggiando prima 1-1 e poi 2-2 nel conto dei set, prima di capitolare al tiebreak e conquistando quello che finora è stato l’ultimo punto aggiunto in classifica, ricordando quella partita Corso aggiunge: “Affronteremo una squadra che all’andata ci ha battute al tie-break, quindi sappiamo che sarà una sfida tosta e da non sottovalutare. Ma se giochiamo come sappiamo, possiamo davvero dire la nostra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED