Il Mondo Volley Messina affronta in casa la capolista Bronte. Le ragazze della serie D giocano a Barcellona

Il Mondo Volley Messina affronta in casa la capolista Bronte. Le ragazze della serie D giocano a Barcellona

Il Mondo Volley Messina affronta in casa la capolista Bronte. Le ragazze della serie D giocano a Barcellona

Tag:

sabato 11 Febbraio 2017 - 15:43

I ragazzi del Mondo Volley Messina ospitano domani la capolista Bronte per tentare l'impresa e riscattarsi delle ultime uscite. Domani appuntamento anche per le ragazze della Serie D, di scena a Barcellona contro l'Hodeir Salamita.

Massima concentrazione e voglia di tornare a mettere in mostra il volto bello e vincente degli ultimi due mesi. Queste sono le motivazioni che hanno accompagnato la settimana di preparazione del Mondo Volley Messina in vista del match casalingo di domenica pomeriggio contro l’Aquila Bronte. Sul taraflex della Palestra “Giorgio La Pira” (fischio d’inizio alle 18) i giallorossi intendono compiere una nuova impresa e mettersi alle spalle la prestazione incolore di Giarre contro la New Image. Gara che ha lasciato l’amaro in bocca non tanto per la sconfitta, che ci può stare visto il valore del team etneo, ma per le modalità in cui è maturata: cioè con una prestazione priva di mordente e inferiore alle reali potenzialità del Mondo Volley. I ragazzi di mister Tricomi devono ritrovare lo spirito battagliero che ne ha accompagnato le precedenti uscite dando vita a una lunga striscia di vittorie (ben sei di seguito). L’avversario sicuramente merita rispetto, non soltanto per la posizione che occupa in classifica. Bronte sta mantenendo fede sul campo alle legittime ambizioni di promozione, con risultati e prestazioni di assoluto rispetto. Sei vittorie consecutive, l’ultima delle quali in casa con il Floridia ha permesso di agganciare gli aretusei in testa al girone (26 punti per entrambe). Una squadra in salute quella che domenica si presenterà a Messina decisa a difendere il recente primato. Ci vorrà dunque una prova perfetta o quasi da parte di capitan Attinà e compagni per conquistare l’intera posta in palio. Impresa che è nelle corde del Mondo Volley se saprà mantenere alto il livello di concentrazione per tutto il match, limitare gli errori sia dietro che nella finalizzazione delle giocate offensive.

Gioca di domenica anche la formazione di serie D femminile attesa dalla trasferta di Barcellona contro la Hodeir Salamita. Per le ragazze del Mondo Volley Messina si tratta del primo incontro del girone di ritorno. Vi è la volontà di iniziare a risalire la china in classifica e anche se l’impegno sulla carta si presenta insidioso (la compagine tirrenica occupa la quinta posizione con 14 punti) andrà affrontato con la massima determinazione e magari sfruttato come test per oliare i meccanismi di gioco in vista dei confronti delle prossime settimane contro le potenziali rivali dirette in chiave salvezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007