Pallavolo, serie B1. Allenamento congiunto tra Akademia e Amando

Pallavolo, serie B1. Allenamento congiunto tra Akademia e Amando

Simone Milioti

Pallavolo, serie B1. Allenamento congiunto tra Akademia e Amando

Tag:

lunedì 27 Settembre 2021 - 07:04

Un buon allenamento, amichevole, tra Akademia Sant'Anna di Messina e Amando Volley di Santa Teresa. Ha prevalso l'Akademia ma l'Amando non molla mai

MESSINA – Al Palatracuzzi di via Rocca Guelfonia di Messina si è disputato sabato pomeriggio un allenamento congiunto tra le due compagini della provincia di Messina che si apprestano tra meno di un mese a darsi battaglia, agonisticamente parlando, nel girone F della Serie B1 femminile di volley.

Gara amichevole, tanti sorrisi e correttezza in campo, con le pallavoliste pronte a concedere punti alla squadra avversaria se l’arbitro sbagliava le chiamate, ma senza risparmiarsi in campo.

Disputatasi cinque set per testare la forma ma anche per dare spazio anche a tutte le giocatrici. Ha primeggiato la formazione di casa che è sembrata più organizzata, probabilmente più avanti negli allenamenti, e si è aggiudicata i primi tre set, quando in campo c’erano le formazioni titolari, con i punteggi di 25-18 31-29 25-19.

Dal quarto set sono cominciati i cambi e il set è stato vinto dall’Amando Volley per 18-25, la squadra santateresina ha mostrato grandissima voglia di lottare, com’era già stato evidente nel secondo set molto long e ha vinto anche molti degli scambi lunghi in cui c’era da sacrificarsi in difesa e poi passare all’attacco. Il tie-break invece è andato alle seconde linee dell’Akademia Sant’Anna per 15-13, in realtà l’Amando Volley che ha cambiato anche tante giocatrici ha avuto le sue chance ma come detto c’è ancora qualcosa da sistemare prima dell’avvio del campionato.

Le squadre si salutano al termine dell’allenamento

I rispettivi allenatori, Emanuele Mori per Akademia, visto che Nino Gagliardi attualmente si trova al seguito della Nazionale under18 in Messico, e Antonio Jimenez, per Amando Volley Santa Teresa, hanno fatto ruotare tutte le atlete a loro disposizione dando vita ad un match abbastanza equilibrato, molto più di quanto possano recitare i parziali.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007