Pallavolo, Mondiale under 18. Gagliardi in Messico con le azzurrine

Pallavolo, Mondiale under 18. Gagliardi in Messico con le azzurrine

Simone Milioti

Pallavolo, Mondiale under 18. Gagliardi in Messico con le azzurrine

Tag:

mercoledì 15 Settembre 2021 - 07:00

Gagliardi in Messico con l'under18 femminile per il mondiale. Il direttore tecnico di Akademia Sant'Anna è nello staff azzurro come assistente allenatore

MESSINA – Mister Nino Gagliardi, direttore tecnico di Akademia Sant’Anna squadra che milita in serie B di pallavolo femminile, si era già assentato nella prima settimana di preparazione della squadra del presidente Costantino per impegni con la Nazionale.

Dal 20 al 29 settembre sarà nuovamente assente perché impegnato al fianco di coach Marco Mencarelli ai campionati del mondo under18 che si disputeranno in Messico. Gagliardi infatti è assistente allenatore delle “azzurrine”.

“Grande orgoglio” di Akademia per Gagliardi

“Tutta la famiglia di Akademia Sant’Anna ha un motivo in più per tifare le nostre “Azzurre” Under18 ai prossimi Campionati del Mondo di Categoria – si legge sui social di Akademia -. La prossima rassegna iridata avrà come protagonista anche il nostro grande mister Nino Gagliardi, che affiancherà il tecnico Marco Mencarelli con il ruolo di allenatore in seconda. Con grande orgoglio rivolgiamo un grandissimo in bocca al lupo al nostro mister per questa splendida avventura, siamo al tuo fianco Nino”.

Campionati del Mondo Under 18 femminili 

Il tecnico Marco Mencarelli ha scelto le dodici azzurrine che parteciperanno al mondiale: Nausica Acciarri (Azzurra San Casciano); Emma Barbero (River 2001); Ilaria Batte, Sara Bellia, Julia Ituma, Manuela Ribechi, Giulia Viscioni (Vollerò Casal dè Pazzi); Lisa Esposito (Pallavolo Strà); Islam Gannar (Promoball VBF); Dominika Giuliani (Imoco Volley); Nicole Modesti (US Pro Victoria Monza); Viola Passaro (Fusion Team).

La delegazione azzurra si è radunata domenica 12 settembre al Centro Pavesi Fipav di Milano il giorno dopo la partenza per il Messico. A Durango la squadra sarà impegnata in quattro gare amichevoli: una doppia sfida con il Messico, poi un match contro il Brasile e ultimo test prima della competizione iridata contro la Russia.

I gironi di Messico 2021

Pool A: Messico, Camerum, Serbia, Canada, Polonia.
Pool B: Italia, Turchia, Perù, Egitto, Repubblica Dominicana.
Pool C: Stati Uniti, Romania, Nigeria, Thailandia, Porto Rico.
Pool D: Brasile, Russia, Bulgaria, Argentina, Slovacchia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007