Pallavolo, serie B1. Dell'Ermo (Akademia): "Sensazioni superpositive"

Pallavolo, serie B1. Dell’Ermo (Akademia): “Sensazioni superpositive”

Redazione

Pallavolo, serie B1. Dell’Ermo (Akademia): “Sensazioni superpositive”

Tag:

martedì 28 Settembre 2021 - 07:02

Erika Dell'Ermo, centrale clase '97 dell'Akademia Sant'Anna, elogia la squadra: "Ci conosciamo tutte, lavoriamo tanto e siamo un gruppo che ha voglia di fare"

MESSINA – Continua a scaldare il motore e ad oliare bene tutti gli ingranaggi Akademia Sant’Anna che, oltre al tanto lavoro quotidiano in allenamento, procede la marcia di avvicinamento all’esordio in B1 intensificando i test sul campo.

Momenti preziosi di analisi e valutazioni, a caccia di conferme, spunti utili e sensazioni dopo queste prime settimane di pre season. Come l’allenamento “vinto” contro le ragazze dell’Amando Volley, anche loro impegnate nel prossimo campionato di B1.

Le sensazioni di Erika Dell’Ermo

Impressioni sicuramente positive quelle di Erika Dell’Ermo: la centrale classe ’97 arriva in riva allo Stretto dopo un’annata difficile ma già queste prime settimane con il club di Fabrizio Costantino le hanno fornito le risposte che si aspettava.

“Quella scorsa è stata una stagione non particolarmente fortunata che ormai è solamente un brutto ricordo. Se oggi sono qui ci tengo a ringraziare in modo particolare il mio fisioterapista, Giovanni Aprile, ed il mio chinesiologo, Bruno Di Pietro, il quale tra l’altro è stato in stretto contatto con la nostra fisioterapista, Paola Rotella. È stato fatto un ottimo lavoro di squadra che poi mi ha permesso di iniziare la preparazione al pari delle mie compagne. Le prime sensazioni sono super positive. Sono molto contenta: sapevo, e giorno dopo giorno ne ho la conferma, che sposare il progetto Akademia sarebbe stata la scelta più giusta. Proprio per questo voglio ringraziare la società e l’allenatore per la fiducia riposta nei miei confronti”.

Impatto positivo, dunque, ed anche un ottimo feeling con tutto il gruppo Akademia, uno stimolo in più per fare bene. “Penso che possa dare una grande mano alla squadra – prosegue la centrale di Benevento – anche perchè alle mie spalle c’è uno staff super organizzato ed attrezzato e poi ci sono le mie compagne che mi danno una grossa mano. Tra l’altro con la maggior parte di loro ci ho giocato ed altre le ho affrontate da avversarie. Quindi ci conosciamo già tutte si può dire. Tutte insieme stiamo lavorando veramente tanto e l’abbiamo dimostrato già dal primo giorno perché siamo un gruppo che ha veramente tanta voglia di fare e di lavorare.

Penso che ognuna di noi – conclude Erika Dell’Ermo – sia stata selezionata non solamente per il profilo tecnico ma anche puntando su questo aspetto che non è assolutamente da sottovalutare. Noi continueremo a fare quello che stiamo facendo, lavorando duramente ogni giorno con l’obiettivo di crescere in vista dell’inizio del torneo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007