Parcheggio del Palacultura affidato ad Atm, ora si attende l’apertura

Parcheggio del Palacultura affidato ad Atm, ora si attende l’apertura

Marco Ipsale

Parcheggio del Palacultura affidato ad Atm, ora si attende l’apertura

giovedì 14 Marzo 2024 - 16:05

41 posti auto su due livelli. I costi saranno gli stessi di Cavallotti e Villa Dante

A volte auto di servizio o sequestrate, più spesso documenti accatastati. I 41 posti auto su due livelli del Palacultura, aperto nel 2010, non sono mai stati utilizzati come parcheggio. Il 7 settembre 2022, un anno e mezzo fa, la decisione di aprirlo al pubblico, al termine di un sopralluogo da parte del sindaco Federico Basile, il vice Salvatore Mondello e il presidente di Atm, Giuseppe Campagna.

In quell’occasione il primo cittadino disse che l’obiettivo era di aprirlo a novembre, due mesi dopo. Di mesi ne sono trascorsi 18 e il parcheggio è ancora chiuso. Ora, però, c’è finalmente il primo atto concreto, l’affidamento ad Atm, con delibera di giunta numero 99 dell’8 marzo 2024, perché – si legge nella delibera – “è certamente preferibile una gestione organica della sosta sull’intero territorio comunale, attraverso un solo gestore”.

C’è una condizione, stabilita dal regolamento comunale per l’utilizzo del Palacultura: “In occasione di eventi la destinazione del garage di pertinenza del Palacultura deve essere destinata anche ad uso parcheggi per portatori di handicap, fragili e testimonial di rilevanza socio – culturale per la manifestazione”.

I costi

Le tariffe saranno le stesse dei parcheggi Villa Dante e Cavallotti. Cioè un euro l’ora dalle 7 alle 20 e di due euro per tutto il periodo dalle 20 alle 7 (tariffa notturna). Per mezza giornata, dalle 7 alle 15 o dalle 13 alle 21, il costo è di 5 euro. Per l’intera giornata 9 euro, per tre giorni 25 euro, per sette giorni 55 euro.

Anche questo parcheggio sarà automatizzato, come di recente avvenuto negli altri due e come, a breve, si attende per il Fosso di via La Farina. 41 posti auto non sono una grandissima dotazione ma possono essere un aiuto prezioso in una zona dove i parcheggi mancano. Basti pensare che i parcheggi per motorini accanto all’ingresso di via XXIV maggio sono spesso occupati da auto.

palacultura parcheggi motorini

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007