Messina. Ancora un rinvio, si spera l’ultimo
MESSINA – Da ultima ordinanza dovevano concludersi il 15 settembre, cioè ieri, ma che era impossibile era visibile a occhio nudo. Allora ecco una nuova ordinanza che proroga i provvedimenti viabili su viale Giostra per permettere il completamento dei lavori del parcheggio d’interscambio Giostra – Sant’Orsola. L’ordinanza numero 1282, emessa ieri, estende i provvedimenti temporanei fino al 16 dicembre 2025.
L’area interessata dai lavori rimane la carreggiata centrale del viale, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e via Garibaldi, dove da mesi sono in corso le opere per la costruzione del nuovo parcheggio.
La speranza è che questa sia l’ultima proroga e che il parcheggio possa finalmente diventare operativo prima delle festività natalizie.

cosa inutile…..e dannosa per i residenti, si spera almeno nei parcheggi gratuiti
Caro Sindaco , in tutti i lavori che Lei ha programmato non ha mai rispettato i tempi.
In molte città del Nord. i tempi sono certi.
Le imprese se non rispettano i tempi dovrebbero pagare la penale .
Forse i ritardi sono causa dei ritardi nel pagare dei lavori?
Personalmente sono molto deluso.
Cordialmente.
Avete sbagliato…avete scritto fine lavori 2025. Quannu mai.
Vergogna un parcheggio inutile che comporta problemi alla viabilità, vista anche la vicinanza di quello dell’ex Gazometro che sicuramente ha una compiuta funzione e servizio x la cittadinanza
Quindi un ennesimo ritardo nella consegna di una lavoro. In questo caso di ben tre mesi, assurda una cosa del genere. Possibile che nella stesura della gara d’appalto e nel contratto lavori non è stata prevista alcuna penale in caso di ritardo, eventualmente stabilito in giorni, immotivato e incomprensibile?
Certo per chi abita nella zona è facile capire il perchè, la scarsa presenza di operai a lavoro e i numerosi giorni in cui non ci stava presenza alcuna di operai.
Ma a me sorge un dubbio, non è che la ditta che sta facendo i lavori a Giostra è la stessa ditta che ha ripreso i lavori su Viale Europa e quindi deve dividere gli operai in due cantieri? Oppure deve prima finire e consegnare i lavori su viale Europa?
Signor Sindaco, Amministrazione Comunale tutta, non è così che si progettano lavori/imprese che comportano sacrifici per i cittadini, i tempi vanno rispettati il più possibile (salvo imprevisti non preventivabili) e la ditte incaricate devono assumere un numero adeguato di tecnici – operai – per rispettare i tempi.