Parco Alcantara, vandali al gazebo del Vulcanetto di Mojo

Parco Alcantara, vandali al gazebo del Vulcanetto di Mojo

Redazione

Parco Alcantara, vandali al gazebo del Vulcanetto di Mojo

Tag:

venerdì 07 Gennaio 2022 - 10:29

Gli incivili vandalizzano l'area picnic. Il presidente del Parco dell'Alcantara Fichera: "Presentata denuncia contro ignoti, da febbraio attive le guardie ambientali volontarie"

“Semplicemente vergognoso ciò che è accaduto al gazebo del Vulcanetto di Mojo”. A parlare è il presidente del Parco dell’Alcantara, Renato Fichera. Il commento arriva in seguito alla vandalizzazione di un’area picnic del Parco, in cui incivili hanno ribaltato un tavolo e divelto i cestini dal terreno.

“Godere degli angoli di bellezza del Parco è un diritto di tutti – rincara la dose Fichera – tranne di quanti ritengono che il Parco possa essere deturpato e danneggiato. L’inciviltà non può trovare spazio nella logica dell’ambiente che al contrario va difeso e curato. In ogni caso sarà presentata denuncia contro ignoti per tale gravissimo evento di inciviltà”.

Attività di prevenzione nel Parco dell’Alcantara

Dopo aver preso provvedimenti il presidente Fichera ha annunciato le prossime azioni di prevenzione: “Noi continueremo nel nostro ruolo di grande attenzione e tutela dell’ambiente. I primi giorni di febbraio prenderà corpo il controllo a tappeto del territorio da parte delle Gav, Guardie Ambientali Volontarie, che hanno già completato il corso di abilitazione. A questo vorremmo aggiungere l’installazione di idonee apparecchiature di videoripresa sui punti strategici del Parco dell’Alcantara, il cui progetto è già pronto ed in attesa di finanziamento”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007