Parco di Naxos Taormina, presenze in crescita. E in primavera aperture serali per il Teatro Antico

Parco di Naxos Taormina, presenze in crescita. E in primavera aperture serali per il Teatro Antico

Gianluca Santisi

Parco di Naxos Taormina, presenze in crescita. E in primavera aperture serali per il Teatro Antico

Tag:

lunedì 03 Febbraio 2020 - 19:37

Nel mese di gennaio, a Taormina, visitatori in crescita del 68% rispetto allo stesso mese del 2019. In crescita anche Naxos (+35%)

GIARDINI NAXOS – Va in archivio un mese di gennaio da record per il Parco Archeologico Naxos Taormina. Dopo il 2019 che si è chiuso con il Teatro Antico al settimo posto fra i primi dieci monumenti italiani con il maggior numero di presenze, il nuovo anno si presenta con grandi numeri.

Secondo i dati raccolti da Aditus, la società che gestisce i servizi di biglietteria per i siti del Parco, Taormina cresce del 68% con 20.407 visitatori nel mese di gennaio (nello stesso mese del 2019 si erano fermati a 12.145). Aumentano i visitatori anche a Naxos con 506 presenze nello stesso periodo (+35% rispetto allo scorso anno, quando furono 374); 361 invece i visitatori di Isola Bella che, per i disagi legati ad una mareggiata, è rimasta chiusa fino al 13 gennaio scorso.

“Siamo molto soddisfatti del crescente gradimento del pubblico – ha commentato il direttore del Parco, Gabriella Tigano – e, nonostante la bassa stagione, l’aumento di presenze in tutti i siti, legato anche alla sempre maggiore qualità dell’offerta culturale e di attività collaterali insieme a una comunicazione capillare e strutturata, ci conferma come non solo i turisti, che in questo periodo sono pochi, ma anche i siciliani e la comunità del territorio siano profondamente legati a questi monumenti e da più parti si desideri condividere la bellezza e la loro conoscenza anche in contesti culturali differenti e stimolanti”.

Teatro Antico aperto di sera da aprile a giugno

Fra le novità della primavera 2020 al Parco, infatti, ci saranno le aperture serali del Teatro Antico, da aprile a giugno, favorite dall’illuminazione architettonica che valorizza volumi e percorsi; in collaborazione con NaxosLegge, diretto da Fulvia Toscano, poi, due eventi: a Naxos nel mese di maggio si svolgerà un progetto sul Teatro Antico con le scuole superiori; mentre il 25 marzo è prevista la partecipazione al Dantedì, la grande manifestazione nazionale del Mibac dedicata alle celebrazioni per Dante, con un evento di caratura internazionale che coinvolgerà gli studenti del liceo Caminiti di Giardini.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007