Consorzi di bonifica. Grasso: "La riforma avrà costi enormi per i cittadini" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Consorzi di bonifica. Grasso: “La riforma avrà costi enormi per i cittadini”

Consorzi di bonifica. Grasso: “La riforma avrà costi enormi per i cittadini”

martedì 26 Settembre 2017 - 15:33
Consorzi di bonifica. Grasso: “La riforma avrà costi enormi per i cittadini”

La deputata regionale di Forza Italia lancia l'allarme sulla riforma che, a suo dire, non raggiungerebbe gli obiettivi prefissati

Dopo quattro anni in cui si è tenuta nei cassetti, la riforma dei consorzi di bonifica ha subìto nelle ultime settimane una improvvisa accelerazione. "Ma gli atti appaiono incongruenti ed illegittimi". Ad evidenziarlo è una dettagliata interrogazione presentata dalla deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso. “La riforma che si vorrebbe attuare – afferma la deputata regionale – certamente vanificherà il raggiungimento delle finalità che hanno guidato il legislatore nell’emanare la legge e determinerà enormi costi per la collettività. Quando, viceversa, come è nello spirito della legge, si sarebbe dovuto pensare ad una riforma utile ad adeguare i servizi di bonifica e di irrigazione alle attuali esigenze dell’agricoltura. Appare quindi irrinunciabile effettuare una attenta riflessione sulle legittimità ed efficacia degli atti amministrativi emanati nell’ambito della procedura di riforma, in modo da permettere ai nuovi Enti di poter nascere su basi solide, sia dal punto di vista giuridico che organizzativo ed economico e, di conseguenza, riuscire ad assicurare servizi efficienti e produttivi in favore dell’utenza".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007