Pari tra Pgs Luce Messina e Lamezia. Vince la Meriense, sconfitto il Mortellito

Pari tra Pgs Luce Messina e Lamezia. Vince la Meriense, sconfitto il Mortellito

Redazione

Pari tra Pgs Luce Messina e Lamezia. Vince la Meriense, sconfitto il Mortellito

Tag:

martedì 22 Febbraio 2022 - 06:50

La Pgs Luce Messina ferma la capolista al Palamili e si prepara alla semifinale di Coppa Italia. Vittoria per la Meriense, sconfitta con beffa per il Mortellito

Nella quindicesima giornata del girone H di Serie B di calcio a 5 finisce tre reti pari la sfida tra Pgs Luce Messina e la capolista Ecosistem Lamezia. La sfida del Palamili, con lo stop del Lamezia, ha avuto la conseguenza di avere oggi una nuova capolista al posto dei calabresi: il Futsal Canicattì.

Al tempo stesso però con il punto ottenuto dalla Pgs Luce, e la sconfitta del Città di Palermo nell’altra sfida al vertice contro Canicattì, i messinesi appaiano i palermitani al terzo posto in classifica. Tra le altre messinesi bene la Meriense che vince in casa 3-1 contro Mascalucia. Sconfitta 5-3 il Mortellito a Monreale e la Siac Messina incassa otto reti, segnandone uno stavolta, contro l’Acireale.

Pgs Luce Messina – Lamezia 3-3

La partita, giocata sul parquet del “PalaMili”, ha regalato emozioni e fornito uno spettacolo degno di una categoria superiore. I biancazzurri sono stati tre volte in vantaggio grazie al gol di Agustin Bertirossi, che ha sbloccato il punteggio dopo 1’, e alla pregevole doppietta, nella ripresa, di Alvarito, e hanno fallito tante occasioni per chiudere i conti, anche per la bravura del portiere avversario, artefice di prodigiosi interventi.

I calabresi, che lamentavano alcune assenze, sono stati bravi nell’approfittare dell’incertezze altrui sotto porta per agguantare il pareggio con le reti di Gagliardi e De Masi, andato due volte a bersaglio. Da segnalare, un’espulsione per parte in un match d’alta quota agonisticamente acceso, ma sostanzialmente corretto.

Martedì appuntamento storico per la Pgs Luce, che affronterà, con inizio alle ore 18, al “PalaOreto”, il Città di Palermo nella semifinale di Coppa Italia, che prevede una gara secca per l’accesso all’ultimo prestigioso atto del girone H. Bucca e compagni vogliono regalarsi un sogno contro una rivale di valore, con la quale condividono attualmente il terzo posto in graduatoria.

Monreale – Mortellito 5-3

Ennesima sconfitta per il Mortellito nella sua prima deludente stagione tra i professionisti. Un altro ko maturato nei minuti finali, chiaro segnale che c’è qualcosa che non va. Contro il Monreale anch’esso neo promosso nel campionato professionistico il Mortellito va in svantaggio di tre reti. Rimonta con caparbietà sino al 3-3 sfiorando anche il vantaggio.

Nel finale a meno di 2 minuti dal termine, con l’inerzia della partita favorevole ai barcellonesi, una ripartenza della squadra di casa mette fine alle speranze di far risultato. Il Monreale una volta tornato avanti segna anche la rete del doppio vantaggio quando ormai il Mortellito prova a creare la superiorità numerica in mezzo al campo inserendo il portiere di movimento. Adesso diventa sempre più dura risalire la classifica. Restano 7 partite, da giocare come fossero finali, per continuare a sperare di mantenere la categoria.

Risultati 15ª giornata

Futsal Canicattì – Città di Palermo 5-2
Pgs Luce Messina – Ecosistem Lamezia 3-3
Meriense – Mascalucia 3-1
Monreale – Mortellito 5-3
Agriplus Acireale – Siac Messina 8-1
Casali del Manco – Soccer Montalto 1-4

Classifica Serie B, Girone H

Futsal Canicattì 36 punti
Ecosistem Lamezia 35 punti
Pgs Luce Messina, Città di Palermo 31 punti
Casali Del Manco 25 punti
Mascalucia, Agriplus Acireale 20 punti
Soccer Montalto 19 punti
Meriense 18 punti
Monreale 17 punti
Mortellito 8 punti
Siac Messina 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007