Day after elettorale: cosa ne pensano i messinesi? IL VIDEO - Tempostretto

Day after elettorale: cosa ne pensano i messinesi? IL VIDEO

Francesca Stornante

Day after elettorale: cosa ne pensano i messinesi? IL VIDEO

martedì 26 Febbraio 2013 - 16:11
Day after elettorale: cosa ne pensano i messinesi? IL VIDEO

Siamo andati a chiedere ai messinesi cosa ne pensano dei risultati elettorali che di fatto decretano il grande successo di Grillo, la "resurrezione" di Berlusconi e la frenata del Pd. Non c'è grande entusiasmo tra la gente, tanti gli elettori di centro-destra incontrati per strada, tanti anche quelli che hanno scelto il partito degli astensionisti.

Nel day after elettorale si accavallano i commenti e le analisi dei dati usciti fuori dalle urne. Tante le sorprese, ad iniziare dal successo del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che come uno tsunami, non a caso la sua campagna elettorale si chiamava Tsunami Tour, ha travolto gli italiani guadagnandosi il primo posto sul podio a livello nazionale. Poi c’è stata la rimonta del Popolo delle Libertà, o forse è meglio dire di Silvio Berlusconi che con il suo carisma ha riconquistato consensi nonostante sembrava non essere rimasto più nessun berlusconiano sulla faccia della terra. Sorpresa, un po’ meno bella, per il Partito Democratico che sembrava avere la vittoria in tasca e che invece adesso si trova a cercare dove è stato l’errore. Insomma, politici, candidati eletti ed esclusi, esperti, analisti, stanno spulciando dati, numeri ed elenchi per analizzare questo voto italiano. Ma gli elettori cosa ne pensano? I cittadini che domenica e lunedì sono andati a mettere una X sulle schede come leggono oggi i risultati elettorali? Siamo andati a chiederlo direttamente a loro, abbiamo incontrato i messinesi per registrare gli umori del dopo elezioni. Messina si riscopre di centro-destra, nonostante il mezzo flop del Pdl alle regionali di ottobre, tanti gli intervistati che hanno dichiarato di aver votato Pdl. Tanti anche quelli che non sono andati a votare, in generale però la sensazione anche tra la gente è che c’è poco da gioire perchè in realtà non ha vinto nessuno.

IN ALLEGATO L’INTERVISTA VIDEO

Tag:

5 commenti

  1. nessuna meraviglia, sempre e comunque di QUESTO centrodestra….. non per niente siamo tra le ultime città d’italia .. una città di ignoranti e incivili … quindi tutto regolare a mio parere.

    0
    0
  2. Credo che al Governo i “Grillini” si comporteranno come in Sicilia, in modo responsabile e che possano diventare il motore di un forte e positivo cambiamento. Adesso avremo anche le “Amministrative”, Messina deve reagire a questa fase di decadenza e spero che nessuno abbia paura di “cambiare” scegliendo un Sindaco con coscenza e per il bene di tutti!

    0
    0
  3. Certo che ci vuole un coraggio a dire PDL, il nuovo che avanza!!!!!!!!! ma veramente meritiamo quello che abbiamo.
    Avvolte non capisco se avere strade distrutte e piene di cacca sia stato il risultato della subdola sudditanza, oppure siamo veramente tutti degli idioti convinti di nulla..

    Scusate lo sdegno ma che schifo.

    0
    0
  4. sono daccordo con voi,non riesco a capire questi siciliani che votano ancora pdl

    0
    0
  5. ecco la democrazia… gran bella cosa…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007