Pino Foti saluta la Filt Cgil, il nuovo segretario è Giovanna Caridi

Pino Foti saluta la Filt Cgil, il nuovo segretario è Giovanna Caridi

Pino Foti saluta la Filt Cgil, il nuovo segretario è Giovanna Caridi

Tag:

lunedì 15 Luglio 2013 - 11:30

Eletta all’unanimità dal Direttivo, Giovanna Caridi subentra al posto di Pino Foti che dopo otto anni e molte battaglie impegnative lascia la guida della categoria per scadenza dei mandati previsti.

Dopo due mandati alla guida della Filt Cgil, la categoria che si occupa di trasporti, il segretario Pino Foti lascia il suo posto alla new entry Giovanna Caridi, eletta all’unanimità dal Direttivo provinciale. Otto anni intensi quelli retti da Pino Foti alle prese con molte battaglia impegnative come quella con FS sul taglio Treni e personale, il CAS, la Metromare e l’ATM di Messina, la vertenza Caronte e Tourist. Adesso l’ormai ex numero uno della Filt messinese seguirà a tempo pieno la segreteria confederale, al suo successore Giovanna Caridi toccherà portare avanti le stesse difficili battaglie nel delicato settore dei trasporti e della mobilità.

Soddisfazione per la scelta di Caridi, donna, giovane e con grande esperienza sindacale maturata nei luoghi di lavoro e ai tavoli di trattativa, è stata espressa sia da Foti, segretario generale uscente, che dal segretario generale della Cgil Messina, Lillo Oceano.

Giovanna Caridi, 41 anni, da oltre 15 in Cgil prima come delegata in RFI poi eletta Rsu, era già componente della segreteria regionale della Filt Sicilia. Negli ultimi mesi l’abbiamo vista in prima linea accanto ai lavoratori ex Ferrotel, nei giorni delle dure proteste sui binari della Stazione centrale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007