Celebrati i funerali della famiglia Di Maggio, si prega per il piccolo Nino

Celebrati i funerali della famiglia Di Maggio, si prega per il piccolo Nino

Veronica Crocitti

Celebrati i funerali della famiglia Di Maggio, si prega per il piccolo Nino

Tag:

lunedì 31 Marzo 2014 - 10:36

Il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino, bandiere a mezz'asta, negli edifici pubblici e nelle scuole osservato un minuto di silenzio. L'intera comunità piange per una tragedia che ha distrutto un'intera famiglia.

Strazianti e pieni di dolore, colmi di quel vuoto che solo una morte violenta ed improvvisa sa lasciare.
I funerali della famiglia Di Maggio si sono svolti stamani nella Chiesa Sacro Cuore di Patti. Gli abitanti hanno riempito l’intera piazza, pregando e piangendo per quella famiglia che tutti conoscevano, distrutta dal terribile incidente stradale che, sabato pomeriggio, si è verificato nella galleria “Battaglia” della A20, nei pressi di Cefalù.
L’intera comunità si è stretta nel cordoglio e ha dato l’ultimo saluto ai loro amici, ai loro compaesani, al papà Guglielmo, alla moglie Nunziatina Natoli ed alla piccola Anna, quell’angelo che di anni ne aveva solo sette. E poi, sempre in silenzio, si sono tutti raccolti in un corteo funebre che è proseguito verso Palermo, dove la famiglia verrà sepolta.
Il Sindaco Mauro Acquino ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Sugli edifici saranno esposte le bandiere a mezz’asta, mentre gli esercizi pubblici, commerciali e le aziende sono state invitate a sospendere le proprie attività per tutta la mattinata. Le scuole e gli edifici pubblici hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo della famiglia.
Le preghiere vanno a loro, che sono volati via, e vanno al piccolo Nino, l’altro figlio di sei anni della famiglia Di Maggio, ancora ricoverato nell’ospedale Bambini di Palermo.
E’ già stato operato ad entrambe le gambe, ma sembra che non abbia riportato lesioni agli organi vitali e che, nel complesso, le sue condizioni migliorino di giorno in giorno.

Un commento

  1. Che Dio benedica Voi e si occupi del piccolo Nino!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007