Rometta, sono tre i finanziamenti previsti. Il territorio al primo posto

Rometta, sono tre i finanziamenti previsti. Il territorio al primo posto

Salvatore Di Trapani

Rometta, sono tre i finanziamenti previsti. Il territorio al primo posto

Tag:

venerdì 23 Settembre 2016 - 15:43

Messa in sicurezza dell'area costiera, consolidamento del versante est del centro abitato e bonifica della discarica in contrada Pelato. Queste le opere ammesse nel patto per la Sicilia che interesseranno il comune di Rometta. Soddisfatta l'amministrazione che auspica un celere avvio dei lavori sulla costa.

Anche Rometta rientra nel patto per il Sud. Sono tre i finanziamenti previsti che interesseranno soprattutto operazioni di messa in sicurezza e cura del territorio. Sono 12.200.000 euro i fondi stanziati per le operazioni di protezione dell'area costiera e delle spiagge, un intervento che l'amministrazione auspica possa essere avviato a breve anche a fronte di altri finanziamenti ottenuti.

Saranno di 1.170.000 euro, invece, i fondi stanziati per il consolidamento del versante est del centro urbano a Rometta Centro. Un'operazione legata al rischio di dissesto idrogeologico che punterà sulla prevenzione e sulla sicurezza. L'amministrazione comunica, inoltre, di avere in progetto anche altri interventi per il versante ovest.

Stanziati 463.000 euro, infine, per la bonifica dell'ex discarica comunale situata in contrata Pelato, in disuso da diversi anni. Un operazione, anche qui, che punta molto sul territorio e sulla tutela dell'ambiente.

Soddisfatta l'amministrazione per l'importante risultato che permetterà, tra le altre cose, anche la rinascita della spiaggia di Rometta Marea grazie agli interventi programmati.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007